Peugeot Partner: un’altra scossa sul mercato elettrico

Sappiamo da tempo quanto Peugeot stia puntanto sul mercato dei veicoli commerciali. Allo stesso tempo, però, la Casa francese, come dimostra l’esempio della iOn, continua a insistere anche sulla frontiera dell’elettrico. Le due strategie confluiranno nel lancio del Partner elettrico, il cui arrivo è in programma nei prossimi mesi.

LE CARATTERISTICHE– Il Partner elettrico sarà caratterizzato dalla stessa volumetria e dalla stessa portata della versione a motorizzazione termica e potrà usufruire anche di una modalità di ricarica “rapida”. Inoltre, dalle nostre prime rilevazioni, il motore da 67 Cv garantirà un’autonomia di ben 170 km.

VEICOLI COMMERCIALI: UN’ATTIVITA’ VIRTUOSA – L’ascesa del marchio del Leone in questo comparto nonostante la crisi del settore, infatti, Peugeot si conferma ancora una volta il secondo brand in questo mercato, con un market share che, a fine febbraio, ha raggiunto l’8,8% (pnel primo semestre del 2012, la stessa quota era del 8,15%, ndr.). Un focus particolare rimande quello sui trasformati.  “Vogliamo continuare a dialogare sul territorio nazionale con gli allestitori di tutte le tipologie – sottolinea Vincenzo Della Corte, responsabile veicoli commerciali del Gruppo PSA – per generare un triangolo virtuoso che comprende anche i nostri concessionari”.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia