Peugeot, arrivano le sportive ibride curate Peugeot Sport

A fine 2018 l'addio al mondiale rally cross, Peugeot Sport lavorerà allo sviluppo di modelli prestazionali elettrificati. Nel 2020 il primo prodotto su strada: sarà 508 R?

C’è un futuro elettrificato che aspetta. Peugeot 508 e 3008 Hybrid hanno mostrato il volto della nuova generazione, su strada nel 2019. Dal 2020, ibridi, saranno anche i modelli sportivi firmati Peugeot Sport.

La casa del Leone rivede l’impegno nelle competizioni, a fine anno abbandonerà il mondiale WRX, causa mancato allineamento della serie alla strategia di elettrificazione del marchio e spiega come la sportività di serie Peugeot Sport esplorerà il potenziale del motore elettrico a supporto del termico.

Un annuncio che dà concretezza alle indiscrezioni di una Peugeot 508 R, sportivissima berlina destinata ad abbinare il motore 1.6 litri turbo all’elettrico, superando i valori del sistema Hybrid4 per puntare alla soglia dei 355 cavalli.

Approfondisci: Peugeot 508 Hybrid e 3008 Hybrid4 a Parigi

NUOVA 208 IL MANIFESTO DELL’IMPEGNO SU PIÙ FRONTI

Peugeot strutturerà un’offerta di prodotto destinata a coprire diverse tipologie di alimentazione e nuova Peugeot 208 rappresenterà al meglio tale filosofia: sarà utilitaria con motore termico, elettrico a batterie, con una versione sportiva che continuarà a essere 208 GTi e, perché no, anche una GTi elettrica. Jean-Philippe Imparato, a.d. di Peugeot, non ha escluso tale possibilità nei mesi scorsi. Le mosse annunciate adesso, relative all’impegno di Peugeot Sport sulla sportività elettrificata, supportano i rumours.

2020 APPUNTAMENTO IBRIDO

Peugeot 508 Hybrid

Va sottolineato, però, come si indichi il 2020 quale anno del debutto di un modello sportivo a basse emissioni, pertanto la priorità sarà quella dell’ibridizzazione e 508 R in tal senso potrebbe essere il primo modello di serie a essere introdotto sul mercato, al quale farà seguito una gamma di più modelli.

Sperimentazione di ibrido sportivo, peraltro, da tempo coltivata dalla divisione sport della casa del Leone, con il concept Peugeot 308 R Hybrid. 

IL POTENZIALE ELETTRICO PER MODELLI SPORTIVI

Peugeot 308 R Hybrid Concept

“Il piacere di guida è nel cuore della storia del marchio. L’elettrificazione è una nuova opportunità per offrire versioni ad alte prestazioni a clienti che cercano sensazioni sportive a basse emissioni. Sensazioni di guida che saranno amplificate dalla prestazione offerta dell’elettrificazione.

Leggi anche: Le 10 auto ibride protagoniste al Salone di Parigi

Nuovi territori da esplorare, nuove sfide da vincere, l’avventura del marchio Peugeot prosegue in un futuro avvincente. La noia non sarà mai parte del nostro DNA. #unboring the future”, il commento di Imparato sulla decisione di abbandonare il mondiale rally cross e dedicare le forze Peugeot Sport allo sviluppo di modelli elettrificati.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia