Peugeot: l’offensiva green parte dalla nuova e-208

La nuova Peugeot e-208, insieme alla Peugeot e-Legend, è un vero e proprio simbolo della transizione energetica del marchio del Leone. Che punta alle flotte aziendali tramite il brand Free2Move.

Esposta in anteprima nazionale alla Milano Design Week, la nuova Peugeot e-208 guida le strategie green del marchio del Leone. Che punta sulla transizione energetica per conquistare ancora di più le flotte aziendali

L‘elettrica di Peugeot, da qualche giorno, è prenotabile on-line nell’iconico allestimento GT Line e in 6 tinte di carrozzeria. Dei progetti sostenibili del brand francese abbiamo parlato con il general manager di Peugeot Italia Salvatore Internullo

nuova Peugeot 208 Milano Design Week

“Siamo alla Milano Design Week grazie al Peugeot Design Lab, un laboratorio che sviluppa design non solo per il mondo dell’automobile, ma per oltre 60 clienti a livello globale ai quali mettiamo a disposizione il nostro know-how” esordisce Internullo.

Approfondisci: le Case alla Milano Design Week 2019

NUOVA PEUGEOT E-208: CAPOSTIPITE ELETTRICA

La Milano Design Week è stata un’ottima occasione per presentare l’offensiva green del Leone. “Gli step sono stati annunciati – spiega Internullo – Peugeot e-Legend è il nostro manifesto tecnologico che raccoglie dentro di sé tutti gli elementi fondamentali della nostra transizione energetica: design, elettrificazione al 100%, connettività e guida autonoma di quarto livello. E oggi presentiamo la nuova Peugeot 208 (scopri qui i suoi 10 segreti), che consente di accedere anche a motorizzazioni elettriche di ultima generazione con autonomie estremamente importanti e una guidabilità al passo con i tempi”.

Video: il Gruppo PSA al Salone di Ginevra 2019

LA RIVOLUZIONE PARTE DALLE FLOTTE

Siamo dunque di fronte a un vero e proprio cambio di paradigma, che non riguarda soltanto il marchio del Leone, ma l’intero mondo della mobilità. “La rivoluzione partirà dalle flotte aziendali, che saranno le prime a usufruire della mobilità pulita” osserva il general manager di Peugeot Italia. 

E, per consentire alle flotte (e non solo) di accedere alla mobilità green, il Gruppo PSA ha varato un vero e proprio brand dedicato al noleggio a lungo termine e alla nuova mobilità, Free2Move. “Con Free2Move e Free2Move Lease metteremo a disposizione delle aziende medie, piccole e grandi soluzioni di mobilità per i loro dipendenti”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia