19 Novembre 2020

FCA Bank insieme a Yolo per la digitalizzazione dei servizi assicurativi

FCA Bank continua il suo trend di digitalizzazione lanciando la sua piattaforma digitale comprendente tutti i prodotti assicurativi del suoi, e delle società controllate Leasys e Mopar. È un nuovo passo verso il cambiamento del settore, e verso una migliore relazione con il cliente, che fino ad ora poteva accedere ai servizi di FCA Bank quasi solamente attraverso i concessionari.

FCA Bank ha rilasciato la sua nuova piattaforma interamente digitale, sulla quale i clienti hanno la possibilità di gestire tutti i processi e i servizi del gruppo online, in modo semplice e diretto. 

La nuova piattaforma digitale di FCA Bank

La piattaforma, infatti, include tutti i prodotti assicurativi che FCA propone ai suoi clienti, come la stessa FCA Bank, Leasys e Mopar, la controllata del gruppo italo-americano.

Leggi anche: Assicurazione auto: nuove regole per il contratto base RC Auto

LA STRATEGIA DI DIGITALIZZAZIONE DI FCA BANK

FCA ha capito che la digitalizzazione di tutti i sistemi assicurativi è un passo strategico fondamentale per il futuro di tutto il settore. 

Per questo, per mantenere alta l’attenzione sia sui suoi clienti sia sulle innovazioni, FCA Bank ha collaborato con Yolo – azienda leader nell’insurtech e broker assicurativo digitale – nella creazione della nuova piattaforma online che include tutti i prodotti assicurativi del gruppo.

Si tratta di un passaggio importante, considerando che attualmente i clienti possono accedere ai prodotti assicurativi del gruppo quasi esclusivamente tramite i concessionari. FCA ha studiato un portale evoluto, intuitivo e flessibile, che gestisca al meglio l’offerta assicurativa dei clienti, in modo da mantenere un’attiva relazione con il cliente sia nella fase di post-vendita sia anche in seguito alla conclusione del finanziamento. 

Leggi anche: FCA Bank è Captive Finance Company of the Year

LE OFFERTE DI LEASYS E MOPAR

Come detto, la nuova piattaforma include anche le due controllate Leasys e Mopar. Leasys propone un’offerta particolarmente interessante per coloro che decideranno di prenotare un’auto con noleggio a breve o medio termine.

Questi clienti, infatti, potranno sottoscrivere una polizza integrativa PAI, per assicurarsi da eventuali infortuni, tutto direttamente online dalla nuova piattaforma.

Anche Mopar ha incluso una novità. La controllata di FCA Bank, infatti, proporrà ai suoi clienti la possibilità di attivazione di un pacchetto assicurativo in omaggio, con durata variabile a seconda del servizio che il cliente a scelto.

Per esempio, ad ottobre l’offerta omaggio di Mopar era un pacchetto di 3 mesi di Protezione Pneumatici per coloro che acquistavano un kit completo di gomme invernali presso il concessionario. 

Da oggi, invece, parte una nuova campagna che propone a chi sostituisce le pastiglie dei freni, un mese gratuito di indennizzo Pandemia, come supporto economico ai clienti nei casi di ricovero, convalescenza o quarantena obbligatoria dovute proprio alla pandemia.

Leggi anche: Leasys acquisisce la spagnola Drivalia Car Rental, continua l’espansione in Europa

LE OFFERTE ONLINE ATTIVE DA DICEMBRE

Trattandosi di una piattaforma appena lanciata, FCA Bank sta lavorando per rendere disponibili online tutte le sue proposte il prima possibile. Già da ora, del resto, la sua offerta digitale è particolarmente cospicua, ma a dicembre si aggiungeranno delle novità.

Nell’ultimo mese dell’anno, infatti, il cliente potrà attivare direttamente dalla sua area clienti due polizze: 

  • Mi Fido, la polizza che protegge e tutela gli animali domestici.
  • Care – Indennizzo Pandemia, come supporto ai clienti nei casi di ricovero, convalescenza e quarantena obbligatoria per motivi legati alla pandemia di Covid-19.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia