Pierantonio Vianello nuovo brand manager di Seat Italia

Da ottobre Pierantonio Vianello sarà il nuovo brand manager di Seat Italia


Cambio ai vertici di Seat Italia: a partire dal primo ottobre Pierantonio Vianello, attuale direttore vendite Audi, diventerà il nuovo brand manager del marchio spagnolo in Italia. Raccoglierà il testimone di Peter Wyhinny, chiamato dalla Casa madre a Barcellona per assumere un incarico internazionale.

Pierantonio Vianello brand manager Seat Italia

Pierantonio Vianello

Dal 2013 ad oggi Wyhinny, con le sue spiccate doti manageriali, ha dato un grande contributo alla crescita di Seat Italia, ponendo un occhio di riguardo anche e soprattutto al settore delle flotte aziendali. Lo ha fatto in un momento molto delicato per il mercato italiano e in un periodo di grande trasformazione per il Gruppo.

Approfondisci: guarda la nostra intervista a Peter Wyhinny al Salone di Ginevra 2017

CHI E’ PIERANTONIO VIANELLO

Dal prossimo mese il nuovo numero uno sarà Pierantonio Vianello, 48 anni, manager con alle spalle una lunga esperienza nel settore delle quattro ruote, in particolare all’interno del Gruppo Volkswagen, dove ha ricoperto, a partire dal 2010, il ruolo di direttore vendite di Audi.

A lui, si legge in una nota della Casa, il compito di “costruire” partendo dalle basi gettati dal suo predecessore, per continuare a dare a Seat un ruolo da protagonista sul mercato. Il punto di partenza saranno sempre i modelli, tra cui spiccherà la nuova Arona, presentata in questi giorni al Salone di Francoforte.

IL NUOVO RUOLO DI WYHINNY

Nel suo nuovo ruolo, Wyhinny  riporterà direttamente all’executive vice-president sales and marketing di Seat S.A., Wayne Griffiths. Ulteriori dettagli sono rimandati alle prossime settimane.

bilancio Seat Ateca 2016 Peter Wyhinny

Peter Wyhinny, direttore di Seat Italia, in compagnia dell’Ateca

Intanto, Seat ha annunciato un altro cambiamento importante all’interno della filiale italiana: sempre dal primo ottobre, Vincenzo Vavalà lascerà l’incarico di direttore marketing di Seat per assumere il ruolo lasciato libero da Vianello, ovvero direttore vendite di Audi. Riporterà direttamente al numero uno di Audi Italia, Fabrizio Longo.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*