I mezzi pubblici abruzzesi scelgono gli pneumatici Goodyear

Gli pneumatici Goodyear equipaggeranno per i prossimi tre anni i mezzi pubblici in Abruzzo. Merito di una partnership siglata tra Tua Abruzzo SpA, Società Unica Abruzzese di Trasporto, e il marchio di gomme, in collaborazione con Fintyre.

Gli pneumatici Goodyear equipaggeranno la maggior parte dei mezzi pubblici in Abruzzo per i prossimi tre anni: la notizia è il risultato di un accordo di partnership tra il noto marchio di gomme e Tua Abruzzo SpA, Società Unica Abruzzese di Trasporto.

Pneumatici Goodyear bus Tua Abruzzo

Quest’ultima ha scelto di affidarsi proprio a Goodyear e alla società di servizi Fintyre per la fornitura e la gestione degli pneumatici fino a ottobre del 2021

Approfondisci: l’offerta del brand nel segmento degli autocarri

GOODYEAR, FINTYRE E TUA ABRUZZO SPA: SIGLATA LA PARTNERSHIP

Gli pneumatici Goodyear, uniti ai servizi di Fintyre, hanno spinto la società di trasporti abruzzese a puntare su questa partnership. L’accordo prevede la fornitura di circa 3.200 gomme Goodyear appartenenti alle famiglie Urban, Marathon, Fuelmax e Kmax, che potrebbero aumentare in base alle esigenze.

Tua Abruzzo SpA, inoltre, potrà contare sui servizi Goodyear Proactive Solutions, che offrono alle flotte dei veicoli commerciali i vantaggi della telematica e una tecnologia di analisi dei dati predittiva e brevettata. I bus urbani e interurbani, nel dettaglio, verranno equipaggiati con il sistema Goodyear Proactive Solutions TPMS, che fornisce il monitoraggio della temperatura e della pressione degli pneumatici. Un aspetto che, come sappiamo, influisce sui consumi di carburante e, di conseguenza, sui costi.

Il sistema include anche la funzione Track & Trace che, grazie al GPS incorporato, permette di localizzare i veicoli in tempo reale e di intervenire rapidamente in caso di guasto o fermo del veicolo. 

L’AZIENDA DI TRASPORTI

Tua Abruzzo SpA ha sede a Chieti e attualmente gestisce l’80% del servizio di trasporto pubblico abruzzese, con una flotta di circa 860 autobus. L’azienda opera in tutto il territorio regionale.

Queste le città coperte: Pescara, L’Aquila, Sulmona, Giulianova, Chieti, Avezzano, Teramo, Lanciano e le zone limitrofe.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia