Porsche: le novità che avremmo visto al Salone di Ginevra 2020

Al Salone di Ginevra 2020 Porsche avrebbe presentato tante novità. Sportività sotto i riflettori, con la Porsche 911 Turbo S e la Porsche Macan GTS. Era attesa pure la nuova Taycan Cross Turismo, versione familiare dell’auto elettrica.

Porsche al Salone di Ginevra 2020 si sarebbe presentata con tante frecce da scoccare, per fare breccia nel cuore degli appassionati. Riflettori attesi sull’elettrico, con la nuova Porsche Taycan Cross Turismo, che può essere vista come una variante shooting brake della prima auto elettrica del marchio di Zuffenhausen.

A conquistare l’intera scena sul palcoscenico, invece, è stata la sportività più estrema, con la Porsche 911 Turbo S.

Senza dimenticare la Porsche Macan GTS.

PORSCHE AL SALONE DI GINEVRA 2020: LE NOVITÀ CHE AVREMMO VISTO

NUOVA PORSCHE TAYCAN CROSS TURISMO

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo, variante “familiare” della Taycan, avrà una la linea del tetto allungata e ricorderà la Panamera Sport Turismo. Tradotto: più spazio per i passeggeri dietro e una maggiore capacità di carico del bagagliaio.

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo Salone di Ginevra 2020

La Porsche Taycan Cross Turismo sfrutta la medesima piattaforma della Taycan ed è quindi probabile che le versioni disponibili siano le stesse. Fino a oggi sono stati introdotti tre diversi livelli di potenza (fino a 761 CV) e allestimento, denominati 4S, Turbo e Turbo S. Prestazioni e autonomia dovrebbero differire solo in maniera lieve rispetto alla berlina, in base alle differenze di peso ed efficienza aerodinamica.

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo dovrebbe adottare la trazione integrale di serie, ma non è escluso che Porsche possa introdurre a listino modelli meno potenti con la sola trazione posteriore.

Approfondisci: Porsche, un 2020 nel segno della Taycan

NUOVA PORSCHE 911 TURBO E NUOVA PORSCHE 911 TURBO S

La nuova Porsche 911 Turbo S (anche nella versione cabriolet), come il resto della gamma 992, è riprogettata da cima a fondo. Meno acciaio e più alluminio (di cui sono composti il 70% della struttura e la carrozzeria).

Nuova Porsche 911 Turbo S design

Sospensioni con ammortizzatori regolabili, cambio automatico a doppia frizione a otto marce e trazione integrale (con torque vectoring e differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico), motore sei cilindri boxer biturbo da 3.8 litri (con potenze fino a 650 CV e 800 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi), aerodinamica attiva, impianto di scarico con alette regolabili per definire la qualità del rombo e stabilizzazione attiva del rollio: ecco come sarà la nuova Porsche 911 Turbo S. A metà maggio in Italia.  

NUOVA PORSCHE MACAN GTS

Porsche amplia la gamma della Macan con l’allestimento GTS. Posizionata tra le versioni S da 354 CV e Turbo da 440 CV, la Gran Turismo Sport è concepita per il massimo piacere di guida, grazie a soluzioni tecniche dedicate, pur non offrendo una potenza superiore alla Turbo. La Porsche Macan GTS è disponibile in Italia a partire da 80.916 euro.

Nuova Porsche Macan GTS Salone di Ginevra 2020

Il motore è il V6 2.9 biturbo già proposto sulla Macan Turbo, ma in questo caso eroga 380 CV e 520 Nm. Questa versione del Suv di Zuffenhausen è offerta solo con la trazione integrale e il cambio PDK a doppia frizione. In opzione, il pacchetto Sport Chrono. Grazie al Launch Control, scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Velocità massima: 261 km/h. L’assetto, il pacchetto aerodinamico e il look sportivo sono alcuni degli elementi chiave della Porsche Macan GTS.

Leggi anche: il test drive della Porsche Macan

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia