Presentato il piano strategico ALD LeasePlan. Presto in arrivo un nuovo brand

Acquisita LeasePlan, Il Gruppo si aspetta un tasso di crescita annuale del +6% tra il 2023 e il 2026. Entro il 2026 le nuove immatricolazioni di ALD | LeasePlan saranno per il 50% elettriche.
In questo articolo
Tim Albertsen e il management di ALD LeasePlan hanno presentato il piano strategico del gruppo il 21 settembre 2023 a Parigi.
L’integrazione di LeasePlan procede con successo ed è la chiave del successo della strategia di ALD LeasePlan.
PIANO STRATEGICO “POWERUP 2026”
Il piano strategico segue l’acquisizione di LeasePlan del 22 maggio 2023, che ha messo ALD LeasePlan in posizione di leadership nel settore mobilità, oltre le ambizioni del piano precedente “Move 2025”.
ALD | LeasePlan ora è al primo posto globale fra i player di noleggio auto multi-brand e multi-canale giocatore di leasing auto ed è leader in 29 Paesi. Opera con una flotta totale di 3,4 milioni (al 30 giugno 2023) il doppio del suo competitor più vicino.
Inoltre ALD | LeasePlan possiede la più grande flotta di veicoli elettrici (EV) multi-brand nel mondo, 428.000 veicoli, che riflette il suo ruolo guida nella transizione verso la mobilità sostenibile.
IN ARRIVO UN NUOVO BRAND
ALD | LeasePlan prevede di lanciare un nuovo brand entro la fine dell’anno, per darsi una nuova identità.
Il Gruppo si aspetta un tasso di crescita annuale composto del +6% tra il 2023 e il 2026, guidato da veicoli di maggior valore (sostenuto dalla crescente quota di veicoli elettrici nella flotta finanziata). Ha anche l’obiettivo di raggiungere 200.000 utenti attivi entro il 2026 sulla sua piattaforma MaaS (conosciuta oggi col nome ALD Move), lanciata nel 2022, per guidare la trnsizione non solo verso l’elettrico ma verso il Mobility as a service.
Fornendo soluzioni end-to-end, il Gruppo rende semplice per i clienti scegliere elettrico: l’obiettivo è che 400.000 driver si colleghino con il suo electric Mobility Service Provide in joint venture con ChargePoint, che sarà lanciato entro la fine del 2023.
Leggi Anche: ALD Automotive e ChargePoint: un nuovo sistema di ricarica compreso nel canone
La governance ambientale, sociale e aziendale e la gestione del rischio sono al centro della strategia di ALD | LeasePlan. L’obiettivo è raggiungere il target del 50% di auto elettriche nelle nuove auto immatricolazioni entro il 2026, con un forte aumento dal 28% nel 2022.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.