Slanciata e compatta: ecco le prime immagini della nuova Hyundai Kona

Ormai i Suv sono una certezza, quando si parla di flotte aziendali. Parte da questa consapevolezza il lancio della nuova Hyundai Kona 2017, il modello che andrà a rafforzare la gamma del marchio coreano nella categoria più “fashion” del mercato.

nuova Hyundai Kona 2017

Nei giorni scorsi, il brand asiatico ha svelato in anteprima la silhouette della vettura, che andrà ad affiancare la Tucson, la nuova i30, alla quale abbiamo dedicato un ampio dossier nelle scorse settimane, e gli altri modelli flotte di Hyundai.

NUOVA HYUNDAI KONA 2017: IL DESIGN

Lo stile della nuova Kona è slanciato e avveniristico. Le linee sono eleganti: sul muso spicca la Cascading Grille, nuova cifra stilistica del design Hyundai che cattura l’attenzione con il suo look accattivante, insieme al nuovo gruppo ottico anteriore pensato per sottolineare il carattere deciso. Le luci diurne a Led sono posizionate al di sopra dei fanali anteriori, anch’essi a Led per aumentare la sicurezza.

All’interno, la posizione di guida è particolarmente slanciata per garantire visibilità e comfort, mentre il sistema a trazione integrale è disponibile a richiesta per trasformare il modello in una vera fuoristrada.

APPROFONDISCI

HYUNDAI E I SUV

L’obiettivo della Casa coreana è quello di aumentare la propria presenza nel segmento delle Sport Utility: in totale, evidenzia il brand, sono oltre 1,4 milioni di unità immatricolate in Europa dal lancio della prima generazione Santa Fe nel 2001. Un successo al quale ha contribuito in maniera chiave anche l’Italia, dove la Tucson si sta confermando una vera e propria “regina”: in un anno e mezzo (è stata lanciata nel settembre del 2015), ha superato infatti le 34mila unità, molte delle quali destinate alle flotte.

Per vedere la nuova Hyundai Kona 2017 non occorrerà attendere molto: l’anteprima mondiale, infatti, è prevista per quest’estate.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia