Nuova Volvo XC60 2017, l’ultima erede della dinastia svedese

In questi giorni, al Salone di Ginevra, è una delle anteprime mondiali più attese: stiamo parlando della nuova Volvo XC60 2017, il Suv con il quale la Casa svedese andrà a completare la sua offerta flotte, già arricchita recentemente dalla XC90 e dalle nuove V90 e S90.

Volvo presenta la nuova XC60 2017

 

La nuova XC60 2017 andrà a sostituire l’XC60 originale, attualmente best-seller del Costruttore scandinavo nelle flotte.

Un’auto di grande successo che nei suoi nove anni di carriera si è affermata come il Suv di taglia media più venduto in Europa, con un totale di quasi un milione di esemplari consegnati a livello globale.

“La nuova XC60 2017 ha una grande responsabilità per Volvo e in tutto il mondo” spiega a Fleet Magazine Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia, riferendosi all’eredità, specie in termini di sistemi di sicurezza avanzati, che il modello raccoglie.

VIDEO: INTERVISTA A MICHELE CRISCI, PRESIDENTE DI VOLVO CAR ITALIA

UN SUCCESSO NELLE FLOTTE AZIENDALI

Costruita sulla nuova piattaforma scalabile SPA come le sorelle maggiori, la nuova Volvo XC60 2017 raccoglie anche il testimone del modello attuale che, spiega Crisci, “in Italia, negli ultimi otto anni, ha venduto quasi 40 mila unità“.

In termini di sicurezza, occorre sottolinearlo, la XC60 è stata la prima vettura a introdurre nel mondo automotive il City Safety. “Non  a caso il nuovo modello presenta un’ulteriore innovazione, ovvero il City Safety con funzione di assistenza alla sterzata Steer Assist”.

Un dispositivo molto interessante per le flotte, che sulla vettura potranno beneficiare ovviamente dellofferta Volvo Car Credit, presentata nei mesi scorsi.

APPROFONDISCI

VOLVO ALLARGA LA GAMMA MOTORI DELLA NUOVA XC60 2017

La nuova XC60 presenta un profilo scolpito e una vasta gamma di motori: si comincia con le unità diesel D4 da 190 Cv e D5 con tecnologia PowerPulse in grado di erogare 235 Cv di potenza.  Inoltre, ci sono il motore benzina T5 da 254 Cv e il T6 che, con turbo e sovralimentatore, arriva a sviluppare 320 Cv di potenza e 400 Nm di coppia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia