Crescono le forze per il Renault Business Booster Tour 2017

Come già negli ultimi due anni, i riflettori si sono accesi sulla nuova edizione di un evento firmato dalla divisione Veicoli Commerciali del Marchio della Losanga, e, in particolar modo, dal marchio Pro+, etichetta che distingue prodotti e servizi destinati alla clientela professionale: Renault Business Booster Tour 2017.

Il lancio della manifestazione, accompagnato da un momento in cui la stampa può toccare con mano una piccolissima quota della varietà di allestimenti oggi consentiti su base Kangoo, Trafic e Master (la gamma dei commerciali si completa per la Casa francese con la Twizy Cargo), è stato ospitato presso la Fiera di Verona, nei cui ambienti hanno trovato posto una cinquantina di mezzi.

Dai furgoni per l’attività di cantiere ai veicoli più piccoli legati ai settori “Food”, “Delivery” e “Care&Life” (sotto quest’ultima etichetta si nascondono sia le ambulanze sia soluzioni legate a forme di disabilità motoria). La tecnologia e l’innovazione la fanno da padrone nell’offerta Renault, come abbiamo potuto vedere anche nelle novità presentate all’ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas.

I VEICOLI COMMERCIALI RENAULT MEGLIO DEL MERCATO

L’attenzione rivolta all’organizzazione del Renault Business Booster Tour 2017 certifica come il Marchio della Losanga vanti una solida expertise nel campo dei veicoli commerciali leggeri, che data agli ultimi anni del 1800.
Oggi è il partner di riferimento, grazie ai suoi uomini e ai suoi stabilimenti, per la produzione dei mezzi, di competitor quali Fiat (si prenda l’esempio del Talento), Mercedes (con il Citan) e Opel (Vivaro).
Il 2016 di Renault LCV con oltre 22mila immatricolazioni e una crescita del 50%. La quota di mercato relativa, considerando nel computo finale anche i risultati del brand Dacia, è dell’11,3%.

APPROFONDISCI: gli LCV Renault parlano elettrico, ecco i nuovi Kangoo e Master a Zero Emissioni

All’interno del panorama italiano, dove sono state superate le 198mila nuove immatricolazioni (+48%), grandi protagoniste dello scorso esercizio sono apparse furgoni e furgonette, che hanno coperto insieme il 60% dei volumi complessivamente maturati.
Quanto alla divisione per canali commerciali, a riprova che il settore dei veicoli commerciali si inserisce ottimamente nelle pieghe del tessuto della piccola impresa, il 72% delle vendite è stato generato tramite acquisto diretto.

rete veicoli commerciali allestiti Renault Pro+

LE NOVITÀ DEL RENAULT BUSINESS BOOSTER TOUR 2017

Per agevolare la conoscenza delle soluzioni che è in grado di offrire e far crescere questa parte (importante) del suo giro d’affari, Renault Italia organizza da tre anni il suo Business Booster Tour. Un viaggio lungo 12 mesi che si snoda lungo l’Italia per incontrare da vicino personale e clienti delle concessionarie che propongono i prodotti della Losanga.

Dopo un’edizione 2016 che ha registrato 25mila visite e mille ordini, l’obiettivo per la nuova al via è ovviamente di fare ancora meglio.  A partire dalla “forza in campo”.

Oltre a un maggior numero di mezzi coinvolti, le carovane cresceranno di tre unità, passando da 7 a 10, mentre le tappe, che lo scorso anno sono state 150, saliranno a 200.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia