17 Novembre 2020

Cofidis e Opteven: il finanziamento per l’auto include 12 mesi di garanzia

La nuova alleanza tra Cofidis e Opteven nasce per offrire ai clienti intestatari di un finanziamento per l’acquisto di un’auto usata 12 mesi di garanzia gratuita per guasti e assistenza stradale.

Il già attivo in Francia accordo tra Cofidis, azienda di credito al consumo e Opteven Assurances, compagnia di assicurazioni specializzata nelle garanzie sui veicoli e assistenza, arriva anche in Italia.

cofidis opteven acquisto auto usata

La partnership offre la possibilità ai clienti Cofidis che usufruiscono di un prestito personale per l’acquisto di un’auto usata di stipulare gratuitamente la garanzia annuale Careforyou, che copre guasti e assistenza stradale 24 ore su 24. La sottoscrizione avviene interamente online con firma digitale.

Approfondisci: Come prendere una vettura: dall’acquisto “in contanti” ai tipi di finanziamento auto

La metà della compravendita è tra privati

In Italia, uno dei principali motivi di richiesta di prestito personale riguarda l’acquisto di un’auto e quasi la metà (il 44,6%) del mercato di compravendita automobilistica è tra privati. Motivo per cui è importante offrire agli acquirenti strumenti che permettano loro di procedere all’acquisto con sicurezza e tutele. Necessità cui Cofidis e Opteven hanno deciso di rispondere, con l’obiettivo di incentivare la vendita di auto tra privati.

Leggi anche: Boom dell’auto usata: mercato e prezzi in crescita

Lanciamo oggi sul mercato un prodotto innovativo e unico che aiuta la vendita delle auto usate tra privati, abbinando l’esigenza di credito con un’estensione della garanzia e assistenza stradale” ha affermato Luca GiacomaCaire, Chief Marketing Officer di Cofidis Italia. “Siamo stati contenti di poter allargare la collaborazione anche in Italia dando il via a una bella sfida” ha aggiunto Giorgio Manenti, Direttore Generale della branch italiana di Opteven.

 

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia