Primo contatto con la Peugeot 308 2021, il nuovo volto del leone

Anteprima nazionale statica della Peugeot 308 2021, il modello che rappresenta il nuovo volto del leone: sostenibile e altamente tecnologica, ma senza rinunciare al tradizionale fascino felino del marchio.

Questo per Peugeot non è un semplice lancio, ma il lancio. La nuova 308 è il modello scelto per rappresentare il nuovo volto della casa del leone, nonché la prima a portare sul cofano il nuovo logo, lo scudetto dal motto “time to change”.

La Peugeot 308 2021 arriva in Italia – seppur per lo sbarco sul mercato bisognerà attendere ancora un po’ – portando con sé numerose novità, in termini di design, tecnologia e motorizzazioni. Senza tuttavia rinunciare al fascino felino che da sempre contraddistingue il brand.

Approfondisci: Peugeot lancia un nuovo logo e un nuovo sito, per un’esperienza di “concessionaria online”

LA NUOVA PEUGEOT 308 

Design graffiante

Una vera berlina, ma dalla morfologia rinnovata, le dimensioni della nuova Peugeot 308 guadagnano 55 mm di passo e un look più possente che, contrapposto ai 20 mm di altezza ridotta, enfatizza la sportività senza rinunciare alla tradizionale silhouette filante.

NUOVA PEUGEOT 308 (5)

Mentre le fiancate presentano un aspetto fluido, con profili affilati a sovrastare le ruote, il posteriore è votato all’aerodinamica, con lungo spoiler e linea di fuga testata nella galleria del vento. I gruppi ottici adottano la tecnologia Matrix Led e sul cofano spicca il nuovo logo Peugeot, incorniciato dalla calandra scura.

Interni ad alta tecnologia

A contraddistinguere gli interni della nuova Peugeot 308 è la tecnologia, che raggiunge i livelli più alti mai visti su un modello della casa del leone. Il comfort di guida, aumentato grazie anche all’abitacolo più ampio e un volante sportivo con sensori integrati, ruota intorno al nuovo sistema Peugeot i-Connect Advanced.

NUOVA PEUGEOT 308 PHEV (4)

Il sistema di infotainment con touchscreen centrale da 10” ad alta definizione multi-finestra e completamente personalizzabile. Mentre di fronte al volante fa il suo debutto il nuovo i-cockpit digitale 3D.

Per saperne di più: Focus su Peugeot Connect il sistema multimediale del leone

Power of choice in fatto di motori

Sotto il cofano, la più grande novità è rappresentata dalle due nuove motorizzazioni ibride plug-in equipaggiate da una batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh:

  • HYBRID 225 e-EAT8, con motore PureTech da 180 Cv abbinato a un motore elettrico da 110 Cv e al cambio automatico e-EAT8 per un’autonomia in modalità full electric di circa 59 km in ciclo WLTP
  • HYBRID 180 e-EAT8, con motore PureTech da 150 Cv abbinato al motore elettrico da 110 Cv e al cambio automatico e-EAT8, per 60 km di autonomia in modalità 100% elettrica in base al protocollo WLTP

NUOVA PEUGEOT 308 PHEV (8)

Le motorizzazioni termiche contano invece il PureTech benzina da 110 Cv con cambio manuale a 6 rapporti o da 130 Cv con cambio manuale o automatico EAT8 a 8 rapporti e il diesel BlueHDi da 130 Cv con cambio manuale a 6 rapporti o automatico EAT8 a 8 rapporti.

Scopri anche: Incentivi Peugeot 2021, tutte le iniziative del leone

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sul canale Telegram ufficiale e sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia