14 Giugno 2016

Giulia e Tipo: le “punte di diamante” di FCA al Salone dell’Auto di Torino

Sono tanti i progetti che il Gruppo FCA ha portato al Salone dell’Auto di Torino. Quelli per le flotte aziendali portano due nomi già noti: Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo. Sono stati infatti questi due modelli i veri protagonisti dello stand del Costruttore nazionale alla kermesse piemontese, insieme alla star, la nuova Fiat 500S, che va a completare la famiglia della 500. “Per noi questo è un evento molto importante, perchè siamo ‘a casa nostra’ – spiega Gianluca Italia, responsabile di FCA per il mercato italiano – Abbiamo deciso, per questo motivo, di essere presenti con tutti i brand del Gruppo e tanti modelli”.

VIDEO: INTERVISTA A GIANLUCA ITALIA, RESPONSABILE DI FCA PER IL MERCATO ITALIANO

UN SALONE ALL’INSEGNA DEL BUSINESS

I progetti di FCA, annunciati al Salone dell’Auto di Torino, partono dalla stretta attualità.”In particolare, siamo in una fase delicata e entusiasmante, perchè stiamo introducendo sul mercato diversi nuovi prodotti, due dei quali sono modelli molto importanti per le flotte aziendali: Fiat Tipo e Alfa Romeo Giulia – spiega Italia – Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare per questi due modelli versioni Business dedicate” e rivolte alle specifiche esigenze delle flotte aziendali.

IL MERCATO

Italia, poi, si sofferma sui risultati di mercato, che a maggio hanno fatto segnare un roboante +27%. “Siamo decisamente soddisfatti – commenta il responsabile di FCA per il mercato italiano – : stiamo crescendo ormai da 17 mesi maggiormente rispetto al mercato generale, su tutti i canali. Il mondo del noleggio ci sta dando grandi soddisfazioni”. Per quanto riguarda il futuro, il manager è ottimista, anche se riconosce che sarà difficile tenere gli stessi ritmi sostenuti che hanno caratterizzato i primi mesi di quest’anno. “Ma il trend è sicuramente positivo” conclude Gianluca Italia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia