SPECIALE ENEL X

L'offerta commerciale di Enel X

ENEL X APRE LE PORTE ALLA NEW POWER ECONOMY

Enel X è la nuova divisione del Gruppo Enel, nata a novembre del 2017. L’obiettivo è quello di guidare la rivoluzione dei nuovi usi dell’energia, spianando la strada alla New Power Economy.

Auto elettriche colonnine ricarica

FLOTTA A BATTERIA: LA CAR POLICY DI ENEL

Enel scommette sull’elettrico. Entro fine 2019, un terzo delle vetture ed una parte dei furgoni della flotta operativa a breve e media percorrenza sarà elettrica. Tante aspettative fra i driver.

Enel X e Castellabate, installazione di colonnine di ricarica

ELETTRICA DAY BY DAY

Per i driver che utilizzano un’auto elettrica aziendale cambia il paradigma di uso. Il funzionamento, infatti, è opposto rispetto all’auto con motore termico: in questo senso, la città è il regno delle auto elettriche.

"A parità di situazione e di modello, tra il termico e l'elettrico, ho notato che è tutto un altro stile di guida, un'altra soddisfazione. È molto più accattivante..."
Stefania Ceccariglia
Head of Communications di Enel X

L'OFFERTA ENEL X PER AZIENDE E PRIVATI

L’offerta commerciale è chiara. Fin dal momento della sua nascita, Enel X si è posta l’obiettivo di offrire alle flotte una suite completa di soluzioni per la ricarica degli EV. Partendo dall’assunto che le aziende sono il volàno principale per la diffusione dell’e-Mobility in Italia.

Il programma di elettrificazione della flotta aziendale di Enel

AUTO TERMICA VS AUTO ELETTRICA

Prezzi, costi di gestione, emissioni, prestazioni, autonomia e limiti di circolazione: auto elettrica e auto tradizionale a confronto. Scopriamo vantaggi e svantaggi dei due tipi di alimentazione.