Program: il valore della flessibilità, anche contro il Covid


La società fiorentina Program si è sempre caratterizzata per la relazione diretta con la clientela e una grande attenzione al servizio, senza inutili lungaggini.
Anche le formule commerciali di Program si distinguono per la flessibilità e la possibilità di costruire un servizio di noleggio in base alle esigenze del cliente. Ora ancora di più.
LA FLESSIBILITÀ DI PROGRAM
“Program si è sempre distinta grazie alla propria capacità di ascoltare il cliente, comprendendone le varie esigenze. Per tale motivo negli anni sono state implementate offerte flessibili”, spiega Andrea Bardini, direttore operations di Program Autonoleggio, che qui ci ha spiegato come l’azienda abbia supportato le Pmi durante la crisi di Covid.
Il noleggio plurimensile
Oltre alla classica formula di noleggio a breve e lungo termine, sono sempre più le richieste di contratti di noleggio plurimensile e medio termine. Queste soluzioni si rivelano utili nei casi in cui il cliente debba affrontare trasferte temporanee o periodi di prova di nuove figure professionali. Possono essere dedicate anche personale ad interim, per progetti stagionali o picchi di lavoro.
Il Plurimensile Program permette di sviluppare contratti con la durata minima di un mese senza vincolare il cliente, che può restituire l’auto quando vuole. Il vantaggio è quello di avere un noleggio più vantaggioso, in termini economici, rispetto ad un contratto a breve e senza alcun impegno nel tempo.
FORMULE COVID-19
Anche in quest’ultimo periodo, caratterizzato da incertezza e preoccupazioni, Program è venuta incontro ai clienti in manifestata difficoltà, con tre opzioni.
- STOP & PROGRAM A chi durante il lockdown ha lasciato il proprio veicolo inutilizzato è stata concessa la possibilità di sospendere 2 mensilità di canoni di noleggio previa verifica di ‘’stop’’ effettivo della vettura e con conseguente allungamento del contratto di due mesi.
- JUMP & PROGRAM Proposto ai Fleet manager la cui flotta anche durante il lockdown non si è fermata e dove la soluzione migliore valutata era quella di ‘’saltare’’ il pagamento di 2 canoni di noleggio per poi recuperarli dal mese di settembre dilazionati.
- CUT & PROGRAM Tale contratto prevede il taglio del 50 % di 2 canoni di noleggio e l’allungamento del periodo di noleggio per le stesse mensilità ‘’tagliate’’ con un chilometraggio proporzionalmente ridotto.
Tre opzioni ugualmente valide, atte a dare una risposta concreta ai clienti in difficoltà.
Indice dei contenuti
Leggi anche

16 Marzo 2021
Program e RAI: come nasce un rapporto di intesa reciproca
La crescita di Program continua, e questo nonostante la pandemia di Covid. Crescita dimostrata anche dal mantenimento del rapporto con RAI, che…

23 Febbraio 2021
La svolta green di Autostrade per l’Italia, in consegna 375 veicoli Program
È stato Program ad aggiudicarsi, per la totalità di mezzi, il bando di gara indotto a giugno 2020 da Autostrade per l’Italia…