Program: il valore della flessibilità, anche contro il Covid

Oltre a proporre il noleggio a medio termine, Program ha messo a punto tre formule per venire incontro ai clienti che sono stati colpiti dall'emergenza Covid. Chi ha dovuto fermare la flotta ha la possibilità di sospendere 2 mensilità di canone di noleggio, altri possono rinviare e dilazionare i pagamenti.

La società fiorentina Program si è sempre caratterizzata per la relazione diretta con la clientela e una grande attenzione al servizio, senza inutili lungaggini. 

Nuova sede Program

Anche le formule commerciali di Program si distinguono per la flessibilità e la possibilità di costruire un servizio di noleggio in base alle esigenze del cliente. Ora ancora di più.

LA FLESSIBILITÀ DI PROGRAM

“Program si è sempre distinta grazie alla propria capacità di ascoltare il cliente, comprendendone le varie esigenze. Per tale motivo negli anni sono state implementate offerte flessibili”, spiega Andrea Bardini, direttore operations di Program Autonoleggio, che qui ci ha spiegato come l’azienda abbia supportato le Pmi durante la crisi di Covid.

Il noleggio plurimensile

Oltre alla classica formula di noleggio a breve e lungo termine, sono sempre più le richieste di contratti di noleggio plurimensile e medio termine. Queste soluzioni si rivelano utili nei casi in cui il cliente debba affrontare trasferte temporanee o periodi di prova di nuove figure professionali. Possono essere dedicate anche personale ad interim, per progetti stagionali o picchi di lavoro.

noleggio a medio termine senza anticipo

Il Plurimensile Program permette di sviluppare contratti con la durata minima di un mese senza vincolare il cliente, che può restituire l’auto quando vuole. Il vantaggio è quello di avere un noleggio più vantaggioso, in termini economici, rispetto ad un contratto a breve e senza alcun impegno nel tempo.

FORMULE COVID-19

Anche in quest’ultimo periodo, caratterizzato da incertezza e preoccupazioni, Program è venuta incontro ai clienti in manifestata difficoltà, con tre opzioni.

  1. STOP & PROGRAM A chi durante il lockdown ha lasciato il proprio veicolo inutilizzato è stata concessa la possibilità di sospendere 2 mensilità di canoni di noleggio previa verifica di ‘’stop’’ effettivo della vettura e con conseguente allungamento del contratto di due mesi.
  2. JUMP & PROGRAM Proposto ai Fleet manager la cui flotta anche durante il lockdown non si è fermata e dove la soluzione migliore valutata era quella di ‘’saltare’’ il pagamento di 2 canoni di noleggio per poi recuperarli dal mese di settembre dilazionati.
  3. CUT & PROGRAM Tale contratto prevede il taglio del 50 % di 2 canoni di noleggio e l’allungamento del periodo di noleggio per le stesse mensilità ‘’tagliate’’ con un chilometraggio proporzionalmente ridotto.

Tre opzioni ugualmente valide, atte a dare una risposta concreta ai clienti in difficoltà.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia