Program: una nuova sede d’avanguardia nel cuore di Firenze

Al termine di una fase di progettazione lunga quasi tre anni, Program ha inaugurato la sua nuova sede a Firenze. Un edificio all’avanguardia, pensato anche e soprattutto per il benessere dei dipendenti.

Il 2019 ha portato una svolta importante nella storia di Program Autonoleggio: la società ha infatti inaugurato una nuova sede nel cuore di Firenze.

Una sede che, come sottolinea l’amministratore unico dell’azienda Patrizia Bacci, è “adeguata ai nostri progetti di crescita”, è in grado di offrire un valore aggiunto in termini di immagine e rispecchia l’attenzione ai particolari che contraddistingue sia la filosofia di Program, sia questo nuovo edificio.

Nuova sede Program

PERCHÈ UNA NUOVA SEDE

Il 2018 è stato un anno molto positivo per Program. Il numero degli ordini ha infatti segnalato una crescita di circa il 15% rispetto all’anno precedente e il parco auto complessivo della società ha ormai superato i 4000 mezzi.

Numeri che hanno reso necessaria la scelta di trasferirsi in una nuova sede, più grande, in grado di accompagnare l’azienda nel piano di crescita che si è prefissata per il prossimo triennio. La nuova sede di Program sorge in via Pratese, 131, all’interno del polo automotive di Firenze dove risiedono tutte le principali concessionarie della città.

LE CARATTERISTICHE DELLA SEDE DI PROGRAM

L’edificio è stato progettato per essere completamente autosufficiente in termini energetici, perché per Program il tema dell’inquinamento è cruciale, come dimostra anche la flotta dell’azienda, che vede in crescita i veicoli ibridi e con motorizzazioni alternative.

Leggi anche: i progetti della società per il 2019

La nuova struttura ha un design completamente all’avanguardia, ma al contempo pensato per essere il più funzionale possibile e per permettere a tutti i dipendenti di svolgere la loro attività al meglio. L’idea che infatti ha guidato la proprietà nella costruzione della sede è quella di far sentire ogni dipendente come se fosse a casa propria, in un luogo accogliente nel quale il lavoro può diventare un piacere, più che un dovere.

Sede Program Firenze

L’ATTENZIONE AI DIPENDENTI

“Il nostro obiettivo primario era quello di offrire ai nostri dipendenti un ambiente confortevole, elegante e funzionale – sottolinea Andrea Bardini, direttore operations di Program – Abbiamo lavorato al progetto per quasi tre anni, partendo da un ‘prato verde’ e affidandoci a un gruppo di professionisti molto preparati”.

Le aree relax e di ritrovo, che contraddistinguono l’edificio, e l’utilizzo di scrivanie che possono essere alzate fino a 140 centimetri per consentire alle persone di lavorare in piedi e salvaguardare la schiena sono due esempi concreti dell’attenzione che Program riserva ai suoi dipendenti.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia