La filosofia di Program: un servizio su misura per le imprese

Program ha da sempre incentrato la sua filosofia sulla relazione diretta con il cliente: le grandi aziende e le pmi possono trovare nell’azienda fiorentina un prezioso alleato per costruire una flotta tailor made e risolvere i problemi che quotidianamente si presentano.

Il core business di Program, da tempo, è il servizio di noleggio a lungo termine destinato alle imprese. Sia le grandi società che le pmi possono trovare nell’azienda fiorentina il migliore alleato per costruire la flotta sulle proprie esigenze specifiche.

Il punto di forza di Program è infatti un servizio “tailor made” costruito step by step con il cliente. Qualsiasi esigenza viene presa in considerazione, partendo da un assunto ben preciso: ogni azienda è diversa e può quindi avere differenti necessità.

Team Program Autonoleggio

La flessibilità e la struttura snella di Program sono votate a questa “attenzione al cliente”, con l’obiettivo di rendere il noleggio un vero “servizio”, e non un peso per le imprese.

Approfondisci: canale diretto e indiretto, il valore aggiunto della società di noleggio

CANALE DIRETTO E CANALE INDIRETTO

Negli ultimi anni, in particolare, Program si è evoluta cercando nuove strade all’interno del business del noleggio, che andassero di pari passo con i trend di mercato: in tal senso si spiega la scelta di aprire, poco più di due anni fa, un canale dedicato alle vendite dirette, rivolto in maniera specifica alle grandi aziende, e guidato da Paolo Campanale.

“Oggi siamo in grado di approcciare i grandi clienti in maniera strutturata” spiega Campanale, che poi si sofferma sulle nuove esigenze delle grandi aziende. “Negli ultimi tempi, il focus è orientato in maniera particolare su Adas e green fleet. A questo proposito, Program ha elaborato progetti di formazione ben precisi, dedicati sia al personale interno, sia agli stessi clienti”.

Non bisogna poi dimenticare l’attività indiretta, effettuata attraverso gli agenti esterni, che si rivolge alle pmi e determina ancora oggi una buona parte degli ordini annuali della società. “Attualmente possiamo contare su una decina di agenti che lavorano per noi sul territorio: con loro abbiamo un rapporto solido, e possiamo dire che fanno parte a tutti gli effetti della nostra famiglia” sottolinea Daniele Caruso, responsabile delle vendite indirette. L’obiettivo è, ancora una volta, quello di essere più vicini possibile alle aziende clienti per garantire loro un servizio distintivo.

Nuova sede Program

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Questa filosofia di Program si è confermata finora vincente, come emerge dalle recenti ricerche interne sul tasso di soddisfazione dei clienti, che raggiunge il 98%. A questo si aggiunge un elevato tasso di fidelizzazione dei clienti stessi, che nella stragrande maggioranza dei casi rinnovano i contratti, una volta che questi sono scaduti.

Leggi anche: gli oltre 25 anni di storia della società fiorentina

“Il noleggio, oggi, non è più solamente la fornitura di un’auto, ma è l’offerta di una serie di servizi correlati al veicolo. Se fino a qualche anno fa contava soprattutto la leva risparmio, adesso il cliente è consapevole che la differenza tra una società di noleggio e un’altra lo fa il servizio e, soprattutto, poter contare su persone pronte ad aiutarlo a risolvere i suoi problemi” spiega Patrizia Bacci, amministratore unico di Program.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia