6 Maggio 2013

Program Autonoleggio, una App studiata per il driver

Le nuove tecnologie, si sa, possono aiutare, e non poco, chi viaggia per lavoro. A testimoniarlo è, in particolare, l’ultima novità promossa da Program Autonoleggio: si tratta di I_Program, un’innovativa applicazione gratuita per smartphone e iPhone pensata per i driver delle aziende clienti. Questi ultimi hanno risposto oltre le più rosee aspettative, a testimonianza del legame sempre più stretto tra la mobilità e le tecnologie “Mobile”.

RISPOSTE CONCRETE – La App è studiata per soddisfare diverse esigenze. “La nostra applicazione – spiega Andrea Bardini, direttore operations di Program – è in grado di svolgere quattro funzioni: in primis, offre al driver indirizzi e ubicazione di tutti i gommisti, le officine e le carrozzerie convenzionate con Program, consentendogli, in caso di necessità, di portare il veicolo nella struttura più vicina e indicandogli non solo il percorso ma anche il numero di telefono dell’esercizio per comunicare l’intervento di cui si ha bisogno. In secondo luogo, grazie all’ausilio del GPS integrato, chi guida può ricevere indicazioni della propria posizione, da poter comunicare al soccorso stradale: uno strumento utilissimo, specie quando ci si trova in panne in autostrada, di notte oppure su strade non ben segnalate. Questa funzione ovviamente è attiva 24 h su 24 h e si affianca alla possibilità di chiamata veloce alla sede operativa sempre a disposizione durante  gli orari di ufficio a rispondere a qualsiasi esigenza del cliente”.

PIU’ COMFORT – Le altre due funzioni offerte sono, invece, all’insegna del comfort di viaggio. “La terza – prosegue Bardini – consente di localizzare l’auto e ritrovarla immediatamente, quando quest’ultima di trova in un grande parcheggio, come ad esempio quello di un aeroporto. La quarta, non ultima però in termini di importanza, è l’ “Info traffico”, che aggiorna in tempo reale il driver sulle condizioni delle strade e delle autostrade italiane”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia