6 Dicembre 2016

Prova Maserati Levante 2016: rarefatta esclusività

È il tassello che mancava nella gamma prodotto, nella storia di Maserati. La Levante porta un vento nuovo nel segmento dei Suv, insieme alla passione, al fascino e all’esclusività che da oltre un secolo contraddistinguono tutti i modelli del Tridente. Già il nome stesso rispecchia il carattere intrinseco del cambiamento: il Levante è infatti un vento caldo del Mediterraneo, capace di trasformarsi subito da lieve brezza a impetuosa forza della natura. Proprio come la “Maserati dei Suv”. Una svolta nell’offerta alle aziende. Ecco le nostre impressioni, dopo la prova della Maserati Levante 2016.

VIDEO: PROVA MASERATI LEVANTE 2016

SEGNI DISTINTIVI

I cinque metri (la vettura è lunga 5.003 mm) sono lì da vedere, toccare e tornano ben evidenti quando si sale a bordo. L’esclusività dell’atmosfera prende subito il sopravvento. Sia il quadro strumenti sia il display centrale sfoggiano un nuovo volto. Lo stesso vale per il tunnel, dove, accanto al rotellone che gestisce il sistema di infotainment, sono raccolti tutti i comandi dedicati alla dinamica di marcia, a partire dal selettore d’assetto e da quello dedicato alla regolazione in altezza della vettura (grazie alle sospensioni con molle ad aria, che consentono sei regolazioni del livello vettura). Altezza che è quella di un vero Suv, con tutti i vantaggi che ne conseguono per la visibilità.

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Prova Maserati Levante 2016 abitacolo
L’abitacolo della Maserati Levante

PROGETTAZIONE

Oltre che nell’ambiente, le tradizioni si ritrovano anche dal punto di vista dell’ergonomia. La Levante nasce dall’evoluzione della piattaforma delle berline, concepita dall’inizio per essere modulare. Il telaio è stato progettato per offrire un’assoluta guidabilità su strada e in fuoristrada (la trazione integrale Q4 di serie), nel segno della praticità e del comfort quotidiani. Il risultato è una sintesi perfetta di tre pilastri fondamentali: design, esclusività e prestazioni. Così, come orgogliosamente tengono a sottolineare a Modena, la Levante è la “Maserati dei Suv”.

SCOPRI NELLA SECONDA PAGINA COME È ANDATO IL TEST DRIVE DELLA MASERATI LEVANTE

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia