8 Febbraio 2017

Prova nuova Renault Clio, arriva la versione a Gpl

La ricetta è quella vincente: design, qualità e tecnologia. Sono questi gli ingredienti del successo della Renault Clio, apprezzata anche dalle flotte aziendali.

Dopo il rinnovamento dell’anno scorso, adesso la best-seller della Casa francese (incide per il 40% sui volumi complessivi) si apre al green e amplia la propria offerta di motorizzazioni. Arriva, infatti, il motore Energy TCe 90 Turbo Gpl.

Prova nuova Renault Clio Gpl

Nel 2016 la Renault Clio si è confermata l’auto straniera più venduta in Italia (per la quarta volta consecutiva).

Ecco la classifica completa delle auto più vendute nell’anno passato

Con quasi 50.000 immatricolazioni, ha battuto il suo stesso record di vendite, registrando una crescita di volumi del 14% rispetto al 2015. Scopriamo i segreti di questo successo, con la prova della nuova Renault Clio Turbo Gpl (a fine febbraio arriva in concessionaria).

PROVA NUOVA RENAULT CLIO TURBO GPL

Oltre alla riduzione dei costi e delle emissioni, il nuovo motore Turbo Gpl aumenta l’autonomia, in termini di percorrenze (1.500 km in totale tra alimentazione benzina e Gpl, secondo i dati dichiarati dal costruttore). In più, garantisce la possibilità di circolare anche in occasione del blocco del traffico.

Abbinato al cambio manuale a cinque rapporti, il tre cilindri non produce molte vibrazioni, ma non brilla per silenziosità.
Sviluppato sul motore TCe (Turbo Control Efficiency) e disponibile sulla carrozzeria berlina, il propulsore a Gpl si caratterizza per una potenza di 90 CV e una coppia di 140 Nm a 2.500 giri/min.

La presenza del turbo non deve alimentare, però, eccessive aspettative, come abbiamo potuto verificare nella prova della nuova Renault Clio Turbo Gpl.

APPROFONDISCI

 
Prova nuova Renault Clio rossa

LA RENAULT CLIO IN BREVE

  • Design: firma luminosa C-Shape Full Led, nuovi paraurti, cerchi, tinte e griglia.
    Qualità: nuovi interni (materiali soft touch, sellerie sportive in velluto, nuovo volante e diverse personalizzazioni).
  • Connettività: Radio R&GO, Smart Nav Evolution, R-Link Evolution, Bose Sound System.
  • Motori benzina: 1.2 16V 75, Energy TCe 90, Energy TCe 120, Energy TCe 120 EDC
  • Motori diesel: Energy dCi 75, Energy dCi 90, Energy dCi 90 EDC, Energy dCi 110
  • Nuovo motore Turbo Gpl (solo per la berlina): Energy TCe 90 GPL, 3 cilindri, 90 CV, 140 Nm a 2.500 giri/min. È disponibile sulla carrozzeria berlina e sugli allestimenti Life e Zen (i prezzi partono da 15.350 euro)

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia