21 Maggio 2019

Groupe PSA lancia Spoticar, il nuovo marchio commerciale per vendere l’usato

L'obiettivo è di raggiungere un milione di vendite e di transazioni VO (Veicoli d’Occasione) all’anno entro il 2021. Per questo nasce Spoticar, che riunisce 8 marchi commerciali del Gruppo Psa.

Nasce un nuovo marchio commerciale per vendere l’usato del Gruppo PSA. Si chiama Spoticar e nel corso del 2019 raggiungerà in Paesi europei, compresa l’Italia.

Il Gruppa PSA lancia Spoticar, il suo marchio commerciale unico per i veicoli d’occasione, con un sito internet e una rete di punti vendita dedicati. L’iniziativa contribuisce all’obiettivo del piano Push to Pass di raggiungere un milione di vendite e di transazioni VO (Veicoli d’Occasione) all’anno entro il 2021.

COME FUNZIONA SPOTICAR

“Con Spoticar, Groupe PSA si afferma come operatore VO multimarca e propone l’acquisto di un veicolo d’occasione in totale tranquillità ai clienti che desiderano acquistare il loro veicolo on-line, nei punti vendita oppure farselo consegnare a domicilio. L’introduzione di Spoticar inizia dalla Francia e proseguirà rapidamente negli altri paesi”
Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione

PSA con Spoticar vuole semplificare il percorso dei clienti privati ma anche quello  delle aziende, con un’offerta sia digitale sia in punti vendita specializzati

Spoticar propone una scelta multimarca di veicoli selezionati, valutati e preparati dagli specialisti delle reti del Gruppo, per offrire ai clienti l’accesso a una più ampia gamma di veicoli e di servizi.

Leggi anche: Aumentano le vendite di auto usate ex noleggio aziendale

RIUNISCE 8 MARCHI COMMERCIALI

Spoticar riunirà l’attività degli 8 marchi commerciali esistenti (Peugeot Occasion du Lion, Citroën Select, Opel Sélection, DS Certified, Vauxhall NetworkQ, Cardays e Eurorepar Car Service Occasions, Occasion Garantie) ad eccezione di DS Certified che viene mantenuto. Spoticar è introdotto inizialmente in Francia e complessivamente in 11 Paesi europei entro la fine del 2019: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera.

Il lancio in Francia

Spoticar è stato lanciato in maggio in Francia con un sito internet dedicato, una rete di punti vendita diffusi in tutto il paese, consulenze e un accompagnamento personalizzato Sono comprese anche:

  • un’offerta “soddisfatti o rimborsati”, entro un limite di 5 giorni e di 1 000 km (rimborso escluse spese di immatricolazione, oneri amministrativi e carburante)
  •  la manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno. Livello di garanzia Premium: alla scadenza della prima delle due condizioni/ esclusi pneumatici e componenti usurati

Il lancio di Spoticar si inserisce nel contesto del rapido mutamento di un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni dell’usato, in forte crescita, molto concorrenziale e fortemente digitalizzato. Oggi Groupe PSA realizza più di 800 000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 marchi, con l’obiettivo di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell’ambito del piano Push to Pass.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia