PSA Peugeot Citroën guadagna l’1,5% sul mercato Nlt

Il bilancio del Gruppo PSA Peugeot Citroën nel comparto flotte si conferma positivo: nel 2013 ha guadagnato, rispetto allo scorso anno, l’1,5% sul mercato noleggio a lungo termine, una performance di rilievo rispetto al trend negativo del mercato.

Ne abbiamo parlato con Angelo Simone, fleet e remarketing director del Gruppo PSA Peugeot Citroën Italia, nel numero di ottobre di Fleet Magazine.

NUMERI REALI- “Tengo a chiarire che noi consideriamo come mercato del noleggio a lungo termine il ‘reale’ Nlt e di conseguenza escludiamo tutte quelle operazioni ‘tattiche’ dell’immatricolato del noleggio a lungo termine che servono il mercato del breve termine e che, impropriamente, vengono considerate nel volume totale del Nlt stesso”, specifica Simone.

I FATTORI DEL SUCCESSO- “Un risultato di cui andiamo orgogliosi e che si deve all’incidenza di diversi fattori: l’organizzazione innanzitutto, poi il ‘business model’, la prossimità diretta sui clienti, e naturalmente i nostri prodotti, assai competitivi quanto a valore residuo, ridotto livello di emissioni inquinanti e Total Cost of Ownership. Tutto questo contribuisce a fare della nostra direzione vendite Business to Business lo strumento ideale per contrastare il calo del mercato”.

LA NUOVA 308-  La 308 diventerà il cuore della gamma Peugeot per i clienti business. “La sua forza sarà concentrata nella poliedricità: la versione berlina è e sarà la soluzione ideale per tutte le aziende, considerando anche il fatto che nessun prodotto della concorrenza, oggi, raggiunge i suoi standard qualitativi e di prezzo -dichiara Simone-  Quanto ai noleggiatori a lungo termine, molti hanno già dichiarato che il posizionamento dei valori residui ed il Total Cost of Ownership sono i migliori tra quelli attualmente espressi dal mercato. Ciò fa sì che le prime proposte di canone ai nostri clienti siano estremamente competitive e prevedano l’inserimento dell’auto nelle car policy user-chooser e non. L’avvento della versione station wagon nel corso del 2014 completerà la gamma”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia