Di cosa avremo voglia quando sarà passato? Il portale per il rilancio dell’industria turistica

Europcar Mobility Group partecipa all’iniziativa "Quando Sarà Passato", il portale on-line per il rilancio dell’industria turistica italiana. Ecco tutti gli inviti e le offerte per tornare a progettare le vacanze in Italia.

Relax e benessere, vacanze e sapori, arte e cultura, amici e famiglia, sport e natura. In 5 sezioni tematiche il portale Quando Sarà Passato  (visita il sito) invita a riscoprire il nostro Paese e il suo patrimonio storico, artistico e naturale attraverso la pubblicazione di inviti e offerte.

quando sarà passato portale

Il progetto, firmato da Altavia Italia e DISKO, con la partecipazione di Amilon e Geotag vede tra i suoi sostenitori anche Europcar Mobility Group.

FARSI UN REGALO PER AIUTARE L’ITALIA

Farsi un regalo per aiutare l’Italia. È tutto in questa frase il senso della nostra iniziativa – spiega Paolo Mamo, amministratore delegato e presidente Altavia Italiasappiamo quanto le persone abbiano sofferto in quarantena e quanto importante sia cominciare a costruire la propria agenda di ritorno alla normalità”.

quando sarà passato viaggiare in italia

E, proprio per andare incontro al desiderio di normalità, nasce il progetto Quando Sarà Passato. Secondo la ricerca realizzata in questi giorni da GFK, se il 27% degli italiani desidera per prima cosa andare a casa di amici e parenti. Ma c’è una percentuale altrettanto alta (23%) che sogna, prima di tutto, di tornare a viaggiare. Per esaudire questo desiderio il progetto unisce enti di promozione turistica territoriale, tour operator, società di trasporto, aggregatori e musei volenterosi di farci riscoprire la bellezza del nostro paese – in piena sicurezza e alle migliori condizioni possibili.

LE OFFERTE DI QUANDO SARÀ PASSATO

Tra le offerte già presenti sul sito, il 30% di sconto sulle auto a noleggio Europcar, 13 pacchetti Smartbox a condizioni speciali, l’azzeramento delle commissioni Bla Bla Car, ingressi ridotti ai Musei di Torino, ingressi al 50% alle Terme di Aquardens, canyoning e climbing a condizioni speciali con Risemountain. E altre se ne aggiungeranno, ad esempio il biking e gli alberghi della Val Camonica e le visite a Venaria Reale.

Scopri anche: il voucher Aniasa per salvare la stagione estiva

quando sarà passato bellezze d'italia

Il progetto è un work in progress che continuerà ad arricchirsi di contenuti e che ospiterà il rilancio di tutte le iniziative di sostegno e auto-aiuto di chi sta offrendo e continuerà a offrire dining, hotel e holiday bond. La campagna media digitale cooperativa e progressiva su cui è costruita la promozione del portale, dovrebbe così portare oltre 500 mila visite entro fine maggio.

IL RILANCIO DELL’INDUSTRIA TURISTICA ITALIANA

Non solo i viaggiatori in lockdown, il portale Quando Sarà Passato vuole offrire un aiuto concreto anche e soprattutto all’industria italiana del turismo e dei servizi di mobilità e accoglienza. Settore fortemente colpito dalla crisi scaturita dall’emergenza coronavirus, per una perdita complessiva di 11 miliardi di ricavi. A essere in gioco è il futuro di un ambito che vale quasi il 15% del PIL del nostro Paese.

quando sarà passato bellezze d'italia

Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Quando Sarà Passato perché vogliamo contribuire al rilancio dell’economia del nostro paese, in particolare del settore turistico – ha dichiarato Stefano Gargiulo, Managing Director di Europcar Mobility Group Italiae siamo convinti che solo facendo rete saremo in grado di fornire risposte adeguate all’interesse generale”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia