5 Novembre 2018

Quanto costa noleggiare la Nissan Leaf?

La Nissan Leaf è l'auto elettrica più venduta al mondo, ma può essere anche noleggiata a lungo termine. Ecco qui quanto costa il canone e quali sono le caratteristiche della vettura.

Noleggiare la Nissan Leaf è una scelta che si adatta perfettamente alle esigenze delle aziende che operano in città. L’auto elettrica a noleggio è infatti una soluzione sempre più gettonata: non a caso da una recente survey condotta dalla nostra redazione su un campione di 60 aziende (che presenteremo questa settimana a Ecomondo 2018) è emerso che il 98% delle vetture a zero emissioni presenti nei parchi auto è acquisita con la formula del renting.

Quanto costa noleggiare la Nissan Leaf, dunque? Il canone è di 527 euro  al mese (Iva esclusa) nell’intervallo 36 mesi/15 mila km all’anno per la Leaf Visia Plus 40 kWh 5 porte. Anticipo: 4.216 euro (offerta veicolata da Arval)

Approfondisci: le caratteristiche dell’elettrica giapponese

NISSAN LEAF: ELETTRICA E POPOLARE

La Nissan Leaf è l‘auto elettrica più venduta a livello globale. La nuova Leaf 2018 è stata lanciata all’inizio di quest’anno: presenta linee rivisitate e un livello di tecnologia più elevato rispetto al passato, grazie in particolare alla guida con un solo pedale, il Nissan e-Pedal

La potenza del motore elettrico è di 147 Cv e il nuovo modello è caratterizzato da un ampio bagagliaio, con una capienza di 435 litri. La presenza delle cinque porte rende la Leaf una delle auto elettriche più grandi presenti sul mercato.

Leggi anche: il viaggio intercontinentale della zero emissioni nipponica

L’OFFERTA DI NOLEGGIO

L’offerta di Arval include tutti i servizi principali legati all’utilizzo dell’auto: assistenza e soccorso stradale, ritiro dell’usato, copertura assicurativa completa, sostituzione degli pneumatici e manutenzione. 

L’autonomia della Nissan Leaf, calcolata nel nuovo ciclo di omologazione WLTP, è di 270 km, grazie alla presenza della nuova batteria da 40 kWh. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, invece, altro aspetto molto importante per chi noleggia un’auto elettrica, la berlina a zero emissioni giapponese è in grado, con la ricarica rapida, di rifornirsi dal 20% all’80% nel giro di un’ora.

Leggi anche: quanto costa noleggiare la Toyota Yaris ibrida?

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia