Mobi Mag, il tg della mobilità | #4 – 14 luglio 2021

Mobi Mag va in vacanza, così come si apprestano a fare gli italiani: consigli per la partenza in auto, vetture per sognare sul lungo mare e, per concludere, uno sguardo su quel che ci attende a settembre.

È online la quarta edizione di Mobi Mag, il primo tg italiano sul mondo della mobilità, realizzato dalla redazione di Fleet Magazine:

Edizione vacanziera, così come si preparano a esserlo oltre 40 milioni di italiani, a bordo della propria auto, il mezzo prediletto per le ferie 2021. Per loro, abbiamo pensato a una guida pratica per prepararsi alla partenza su ruote.

Approfondisci: Che cos’è Mobi Mag, il primo tg italiano della mobilità

TUTTI I TEMI DI MOBI MAG

Consigli per l’estate on the road

Sono 41 milioni gli italiani che stanno preparando i bagagli e, tra questi, ben l’80% ha scelto l’automobile come mezzo delle vacanze. Ecco allora tutto quello da sapere prima di mettersi al volante: la carta verde e le regole per viaggiare in Europa, il costo (sempre più alto) del carburante, le app più utili e le playlist più divertenti.

Vacanze italiane 2018, viaggiare in auto

Infine, la manutenzione necessaria alla partenza, incrementata e attiva anche a distanza grazie alle tecnologie della telematica, come ci ha spiegato Roberto Moneda, responsabile Telemobility di Texa.

Potrebbe interessarti anche: 5 consigli per le partenze estive in auto

Un’auto da sogno

Quest’edizione così spensierata non poteva che avere come protagonista un’auto da sogno, simbolo di libertà e adrenalina. Parliamo della nuova Ford Mustang Mach-E, la coupé diventata suv, sempre divertente e, da oggi, anche green.

Per saperne di più: I 10 segreti della nuova Ford Mustan Mach-E

Cosa ci aspetta a settembre?

Per concludere, uno sguardo a quello che ci attenderà una volta tornati dalle vacanze. Torneremo in ufficio o resteremo in smart working? Come cambierà la mobilità aziendale del prossimo autunno e quali sono le strategie delle grandi aziende italiane? Lo abbiamo chiesto a Gianfranco Martorelli, presidente dell’Osservatorio Top Thousand.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia