Range Rover Evoque: 3 motivi per noleggiarla
Tra i modelli più venduti del brand, la Range Rover Evoque ben si presta anche alla formula del noleggio a lungo termine, per privati e aziende. Ecco tre, ottimi, motivi per noleggiarla.
In questo articolo
In gamma da oltre dodici anni, si tratta di uno dei modelli più apprezzati (e venduti) del brand, e i motivi sono piuttosto evidenti. Bastano pochi minuti alla guida della Range Rover Evoque per capirne il successo. Basta poco per trovare almeno tre buoni motivi per noleggiarla.
Motorizzazione, tecnologia e, soprattutto, la sensazione di appartenere alla famiglia reale di Inghilterra: questo quel che ci ha portato a sceglierla come modello adatto anche alla formula del noleggio a lungo termine.
Guarda anche: Il test drive della Range Rover Evoque, ci abbiamo fatto cose…
1. VERO LUSSO
Il noleggio offre la possibilità di guidare modelli che, altrimenti, non potremmo permetterci. Con il noleggio il lusso si fa più accessibile e la Range Rover Evoque è una vera auto di lusso. Un Suv che ottiene quel che molti promettono: unire la premiumness alle capacità da fuoristrada.
Gli interni sono raffinati: minimalisti, dalle linee pulite, ma impreziositi da materiali pregiati e lavorati artigianalmente. Gli esterni, analogamente, si presentano semplici e ricchi allo stesso tempo. Esempio ne sono le maniglie a filo e le finiture in rame brunito.
2. UN MOTORE PER TUTTI
La formula del noleggio a lungo termine è particolarmente utilizzata da aziende e professionisti. Utenti per cui consumi ed emissioni sono ancora più importanti. Da questo punto di vista, la Evoque si presta a rispondere alle più svariate esigenze.
Il modello è infatti disponibile con una gamma completa di motorizzazioni:
- Diesel 4 cilindri da 163 Cv con trazione anteriore
- Diesel Mild Hybrid da 163 o 204 Cv con trazione integrale
- Benzina Mild Hybrid 3 cilindri da 160 Cv con trazione anteriore
- Benzina Mild Hybrid 4 cilindri da 249Cv con trazione integrale
- Benzina Plug-In Hybrid da 309 Cv con trazione integrale
Leggi anche: Il noleggio auto, una bussola per la transizione energetica
3. FUORI STRADA FACILE
Guadare fiumi e sfrecciare sullo sterrato non è semplice, a meno che non ci si trovi al volante di una Evoque. Il motivo per cui questo modello ci piace così tanto è che, anche le strade più impervie, si trasformano in un gioco da ragazzi. Il merito è dell’elevata tecnologia di bordo.
Si parte dallo Smart Setting che, utilizzando l’intelligenza artificiale, impara le preferenze del guidatore regolando posizione di sedile, altezza sterzo e climatizzatore. Il sistema Terrain Response 2 rileva automaticamente le condizioni del terreno settando di conseguenza le regolazioni del veicolo.
Infine, il CrearSight rear-view mirror e il Ground View mostrano, rispettivamente, l’intera area retrostante il veicolo e una visuale a 180° della zona anteriore. Per manovre chiare e sicure, anche nelle situazioni più complesse.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.