Range Rover Sport: in autunno la nuova generazione

Continua l’offensiva di Land Rover in ambito flotte. Dopo il successo della Evoque, il marchio britannico si prepara al lancio della nuova generazione della Range Rover Sport, una vettura “Premium” che, fin dal suo debutto, ha sempre avuto un’ottima penetrazione in ambito aziendale.

PRIMA ITALIANA – Il modello sarà disponibile in ottobre, ma è stato “svelato” ufficialmente in anteprima mercoledì sera a Milano allo Spazio Antologico di via Mecenate. Presenti all’evento numerosi clienti, tra rappresentanti di società di noleggio e aziende, concessionari e privati. Tutti curiosi di “assaggiare” in anteprima la vettura.

PIU’ LEGGERA, PIU’ SPAZIOSA – La nuova generazione della Range Rover Sport è totalmente rinnovata e, per la prima volta, il telaio è completamente in alluminio, aspetto che determina  una carrozzeria alleggerita di 420 kg rispetto al modello precedente.  Ciò significa maggiore agilità e prestazioni ulteriormente migliorate. La lunghezza –  4.850 mm – è leggermente aumentata, ma la vettura si mantiene comunque  più corta rispetto alla media degli altri Suv a sette posti e, quindi, è più maneggevole e facile da parcheggiare.  Al contrario, il passo più lungo (+178 mm), offre maggiore spazio e facilità di accesso ai passeggeri della seconda fila di sedili.

PRESTAZIONI AL TOP Al lancio, saranno disponibili quattro motori: due a benzina sovralimentati (il 5.0 litri V8 da 510 CV e il nuovo 3.0 litri V6 da 340 CV) e due diesel (il 3.0  TDV6 da 249 Cv e lo SDV6 da 292 Cv).  La gamma aumenterà successivamente con l’arrivo di un altro diesel ad alte prestazioni, il 4.4 litri SDV8 da 339 Cv. Inoltre, per il 2014, è in programma il lancio di una versione ibrida diesel.

 

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia