21 Ottobre 2020

Ready for e-tron home, la ricarica Enel X dedicata ai veicoli elettrici Audi

A seguito del successo ottenuto dal pacchetto Ready for e-tron, lanciato nel 2019 al debutto dell’Audi e-tron, la casa dei quattro anelli, in partnership con Enel X, lancia Ready for e-tron home, dedicato alla ricarica smart da casa.

Stando ai dati attuali, la ricarica domestica è la soluzione prediletta da chi guida una vettura elettrica. L’80% degli automobilisti a zero emissioni ricarica la propria auto soprattutto durante le ore notturne, nel proprio garage o posto auto.

ready for e-tron home audi enel x

A loro ha pensato Audi che, in collaborazione con Enel X, lancia il pacchetto Ready for e-tron home, soluzione di ricarica smart casalinga dedicata alle vetture elettrificate della casa dei quattro anelli. Sviluppata sull’onda di Ready for e-tron, servizio nato nel 2019 per accompagnare il debutto della prima vettura a zero emissioni del marchio.

Approfondisci: Quando costa davvero la ricarica dell’auto elettrica?

I SERVIZI OFFERTI DA READY FOR E-TRON HOME

Il pacchetto Ready for e-tron home, riservato ai clienti della gamma Audi e-tron, include il sopralluogo domestico, la consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, la predisposizione del sistema di ricarica e la possibilità di scegliere la JuiceBox di Enel X con cavo integrato in tre diverse configurazioni di potenza in corrente alternata. La JuiceBox è corredata dalla funzione demand limitation, che regola l’erogazione d’energia in base al fabbisogno domestico ed è controllabile anche da remoto tramite smartphone.

ready for e-tron home audi enel x ricarica

Scegliendo la JuiceBox Enel X il prezzo dell’offerta Ready for e-tron home è di 1.037 euro, 1.140 in caso si opti per la versione smart Pro Cellular, con un risparmio del 25%. Compatibilmente a qualsiasi altro fornitore di energia, il pacchetto ha invece un costo di 854 euro per la configurazione con potenza d 7,4 kW; di 922 euro con potenze superiori, da 11 o 22 kW. Oltre che in corrente alternata, la gamma Audi e-tron può essere ricaricata in corrente continua con potenze fino a 150 kW, in questo caso, l’80% di autonomia si raggiunge in meno di mezz’ora.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia