Skoda Kodiaq e Octavia ottengono il “Red Dot Award”

Skoda Kodiaq e Octavia hanno ottenuto il Red Dot Award, premio internazionale di design.

Per la Casa boema salgono a 11 i riconoscimenti raccolti dal 2006 a oggi in questa prestigiosa manifestazione.

UNO STILE CRISTALLINO

Le linee tese dei nostri modelli sono ispirate all’arte boema del cristallo
Karl Neuhold, Responsabile del Design degli esterni Skoda

Così  Karl Neuhold, Responsabile del Design degli esterni Skoda, racconta lo stile della Casa: “Ricerchiamo la bellezza nella semplicità, combinando funzionalità ed estetica. Le linee tese dei nostri modelli sono ispirate all’arte boema del cristallo; per questo ci piace parlare di design cristallino. Proprio questo approccio rende i nostri più recenti modelli unici e immediatamente riconoscibili”.

Nel nuovo Skoda Kodiaq e nella nuova Octavia gli elementi cristallini possono essere facilmente identificati nella struttura dei gruppi ottici.

RED DOT AWARD

Il ‘Red Dot Award’, premio istituito nel 1954, è considerato in tutto il mondo come una conferma ufficiale della progettazione di prodotti di alta qualità.

I criteri di valutazione del Red Dot Award comprendono voci quali: grado di innovazione, qualità del design, funzionalità e rispetto dell’ambiente. Ogni anno, sono circa 5.000 i prodotti di varie categorie che vengono presi in esame e giudicati da una giura composta da 40 esperti tra cui designer, professori di design e giornalisti specializzati.

Leggi Anche: la presentazione della nuova Skoda Karoq

Dal 2006 a oggi, sono 11 i premi collezionati da Skoda. Fu la precedente generazione di Octavia ad aggiudicarsi il premio nel 2006. Nel 2007 furono premiate Roomster e Fabia di seconda generazione. Ancora Fabia nel 2015 con la terza generazione. Nel 2010 è stata la volta di Superb Wagon e Yeti e nel 2013/2014 di Rapid e Rapid Spaceback. Nel 2016, infine, ha ricevuto il premio la nuova generazione dell’ammiraglia Superb.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia