13 Dicembre 2013

Renault-Nissan e Daimler premiate per la collaborazione

Assegnato a Renault SAS e Daimler AG il prestigioso “Franco-German Business Award” 2013, che la Camera di Commercio e Industria franco-tedesca riconosce alle aziende di queste due Paesi capaci di distinguersi nella collaborazione in quattro ambiti specifici: cooperazione industriale, ambiente, innovazione e nuove tecnologie, risorse umane. Daimler AG e l’Alleanza Renault-Nissan, la cui partnership ha preso avvio nel 2010, hanno visto così premiato il lavoro svolto.

“Una cooperazione – ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e Ceo, dell’Alleanza Renault-Nissan, tra le più produttive nel settore automobilistico, che ha permesso a entrambi gli attori coinvolti di incrementare rispettive le economie di scala mantenendo ben distinti brand e prodotti”.

Anche Dieter Zetsche, Ceo di Daimler e Direttore Generale di Mercedes-Benz Cars, ha commentato quanto fatto finora e i risultati conseguiti, affermando che “la partnership, cominciata come una collaborazione in progetti incentrati principalmente sul segmento europeo delle small car è oggi diventata un portafoglio di progetti diversificati e di portata globale. Per il futuro non vediamo impedimenti a un ulteriore sviluppo”.

I primi frutti di questa strategica collaborazione circolano già sulle strade: nel settembre 2012, infatti, Daimler ha commercializzato il city van Mercedes-Benz Citan, basato sul Renault Kangoo. Il modello è prodotto nello stabilimento Renault di Maubeuge, in Francia, dove la Casa produce il veicolo commerciale leggero Kangoo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia