28 Novembre 2018

Espace, Koleos e Talisman: aggiornamenti per il top di gamma Renault

Per rispondere alle esigenze dei clienti, Renault offre un top di gamma che copre tutti i segmenti del mercato, con il crossover Espace, il Suv Koleos e la Talisman nelle versioni Berlina e Sporter. Arriva una nuova generazione di motori benzina e diesel.

Renault propone un top di gamma unico, che copre tutti i segmenti del mercato. A listino, l’intramontabile Espace, il Suv Koleos e Talisman in versione Berlina e Sporter (station wagon).

Quattro modelli che offrono design elegante, atletico e distintivo, comfort e tecnologie in costante evoluzione, piacere di guida ad alti livelli (grazie al sistema Multi-Sense abbinato al telaio a 4 ruote sterzanti 4Control su Talisman ed Espace), nonché trazione integrale su Koleos. A tutto ciò si aggiungono nuovi motori diesel e benzina.

LOOK ESTERNO

Con Renault Espace, Renault Koleos e Renault Talisman Berlina e Sporter, la marca francese propone oggi un top di gamma che risponde a tutte le attese del mercato. A prima vista, spicca il design esterno elegante, per soddisfare la prima motivazione di acquisto dei veicoli del segmento top di gamma. 

Renault top di gamma modelli Espace, Koleos e Talisman

  • Il top di gamma Renault è ormai facile da identificare, grazie al logo prominente che spicca con orgoglio sull’ampia calandra distintiva.
  • Anche le spalle muscolose e il lavoro sulle proporzioni, con sbalzi ridotti, caratterizzano questo family feeling.
  • Nella parte anteriore, la firma luminosa a forma di C (C-Shape) conferisce ai veicoli uno sguardo ancora incisivo e distintivo, abbracciando la family-feeling Renault.
  • L’inserimento dei LED, la scelta di cerchi di ampio diametro, gli alti fianchi scolpiti abbinati alle vetrature laterali ridotte potenziano la sensazione di forza ed eleganza.
  • Qualità percepita in costante aumento.
  • Una cura particolare è stata dedicata alle finiture delle pelli impunturate, agli inserti con cromature satinate e alle guarnizioni delle portiere.

Approfondisci: il test drive del Suv Renault Koleos

COMFORT E TECNOLOGIE

Sviluppi tecnologici in tutta la gamma di Renault Espace, Koleos e Talisman.

  • R-LINK 2 si arricchisce della funzione smartphone replication che consente di proiettare sullo schermo da 8,7 pollici le applicazioni compatibili (telefonia, messaggi, navigazione e musica), utilizzando i sistemi operativi Apple CarPlay e Google Android Auto.
  • A bordo c’è anche l’applicazione WAZE.
  • Gestione della propria auto da remoto con lo smartphone, grazie a MY Renault.
  • Il sistema audio Bose Surround System avvolge conducente e passeggeri con il suo suono ricco ed equilibrato, indipendentemente dalla posizione occupata nell’abitacolo.
  • Radio DAB su tutte le versioni.
  • Guida assistita: soluzioni tecnologiche che offrono sicurezza, avvisano o facilitano la guida.
  • Come Espace e Talisman Berlina e Sporter, anche Koleos si arricchisce del Cruise control adattivo, per regolare automaticamente la velocità e mantenere una distanza di sicurezza preselezionata.
  • Su Koleos è disponibile anche un rilevatore di stanchezza e un impianto frenante di emergenza avanzato (AEBS) con funzione di riconoscimento “pedone”.
  • Espace può contare su un portellone posteriore motorizzato con apertura automatica, al pari di Koleos, Talisman Berlina e Sporter.

Renault top di gamma modelli

“Sempre attenti alle richieste dei clienti, facciamo evolvere i nostri veicoli per soddisfare sempre di più le loro esigenze. Con un design che ha riscosso unanimi consensi, Renault Espace, Renault Koleos e Renault Talisman offrono comfort, raffinatezza e cura del dettaglio. Siamo orgogliosi di presentarvi oggi le nuove motorizzazioni Blue dCi e TCe FAP. Abbinate al telaio a 4 ruote sterzanti 4Control, assicurano un eccellente piacere di guida, tenendo al tempo stesso i consumi sotto controllo”
Guillaume Berthier, Direttore della Gamma Commerciale Segmento D/E del Gruppo Renault.

PIACERE DI GUIDA

Il sistema 4Control (a quattro ruote sterzanti) introdotto su Talisman ed Espace, abbinato alle sospensioni pilotate e al sistema Milti-Sense, assicura precisione di guida ed agilità.

Renault Talisman su strada

Sempre attivo, il telaio 4Control, fino a 50 km/h, permette alle ruote posteriori di girare nella direzione opposta rispetto a quelle anteriori, per garantire un miglior raggio di sterzata e maggiore agilità; oltre i 50 km/h, invece, le ruote posteriori girano nella stessa direzione di quelle anteriori, assicurando precisione di guida e sicurezza al top. 

Le sospensioni pilotate agiscono sulla dimensione verticale della guida, adattando costantemente – fino a cento volte al secondo – la risposta degli ammortizzatori in funzione di diversi parametri: condizioni del fondo stradale, condizioni dinamiche e azioni sullo sterzo.

Queste tecnologie, strettamente connesse al piacere di guida e alla vita a bordo, vengono gestite dal sistema Multi-Sense, a cui si accede molto facilmente tramite lo scherno R-LINK 2. Renault lascia al conducente la scelta del comportamento del veicolo, in funzione del suo stile di guida. Dalla più dinamica alla più rilassante, sono quattro le modalità programmate (Eco, Comfort, Neutro e Sport) più una modalità completamente personalizzabile (Perso). 

Renault top di gamma

La tecnologia All Mode 4×4-i di Renault Koleos, poi, garantisce il controllo continuo dell’aderenza tra ruote e fondo stradale, per una trazione ideale in ogni situazione. Il conducente, comunque, può scegliere la modalità di trasmissione attraverso il comando posto alla sinistra del volante: 2WD, 4WD auto e blocco 4×4 (per una ripartizione 50/50 della coppia tra assali anteriori e posteriori).

Leggi anche: I 10 segreti del nuovo Renault Kadjar

MOTORI RENAULT

Il Gruppo Renault ha introdotto su Talisman, sia Berlina che Sporter, ed Espace una nuova generazione di motori benzina e diesel. Più performanti e in grado di garantire un maggiore piacere di guida, queste nuove motorizzazioni adottano tecnologie di riduzione delle emissioni inquinanti che permettono di rispettare le ultime normative europee antinquinamento.

  • Il nuovo motore benzina TCe 225 EDC FAP è dotato della tecnologia antinquinamento FAP (filtro antiparticolato) e promette forti emozioni (questo propulsore da 1.8 litri arriva a 300 cv e viene montato sui veicoli alto di gamma Renault e i modelli sportivi: Espace, Talisman, Alpine A110, Mégane R.S. e Mégane R.S. Trophy).
  • I nuovi motori diesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC sfruttano il sistema antinquinamento SCR (Selective Catalytic Reduction), offrono una maggiore potenza (da 5 a 40 cv in più), una coppia più elevata (da 10 a 20 Nm in più) e consumi contenuti.
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia