Renault flotte aziendali, una gamma tutta nuova per il mercato

Renault: al Salone di Parigi una gamma tutta nuova, la più giovane d’Europa


Con la presentazione, al Salone di Parigi 2016, di Koleos, Grand Scénic, Mégane Grand Coupé, Clio e Alaskan, Renault enfatizza ancora una volta il dinamismo del suo piano di prodotto. Un progetto che parte da lontano. Dal 2012, la Casa della Losanga ha interamente rinnovato e arricchito la sua gamma. In quattro anni, 11 nuovi modelli lanciati ed altri 15 rivisti. Così Renault dispone oggi della gamma più giovane d’Europa. Un’offerta a cui guarda con interesse anche il settore del noleggio e delle flotte aziendali.

VIDEO: RENAULT AL SALONE DI PARIGI 2016

RENAULT FLOTTE AZIENDALI

Renault preme l’acceleratore nell’attuazione della sua strategia “zero emissioni”. Sulla Zoe arriva una nuova batteria, denominata “Z.E. 40”, che permette di incrementare l’autonomia a 400 km NEDC, il doppio rispetto al lancio. In più, evoluzioni di equipaggiamento e nuovi servizi connessi. Il modello è ordinabile fin d’ora. Prodotte nel sito Renault di Flins (in Francia), le prime Zoe equipaggiate con la nuova batteria saranno sulle strade entro la fine dell’anno. Prezzi di listino: a partire da 25.000 euro, con batteria a noleggio, e 33.000 euro, con batteria in acquisto. “Grazie ai 400 km di autonomia NEDC, Renault offre al veicolo elettrico una nuova dimensione: è una svolta nella mobilità 100% elettrica, che consente di rimuovere gli ultimi freni dei clienti in merito all’autonomia”, ha affermato Eric Feunteun, Direttore divisione veicolo elettrico della Casa francese.

NUOVA KOLEOS

Svelata Al Salone Pechino ad aprile, la nuova Koleos completa l’alto di gamma Renault. Si tratta di un Suv di segmento D, che riprende i vantaggi proposti dalla sua categoria e aggiunge il know-how di Renault in materia di comfort ed abitabilità. Dopo Espace, Talisman e Clio, anche Koleos adotta la firma Initiale Paris, sinonimo della migliore qualità Renault in termini di comfort ed equipaggiamenti. Il modello arriverà tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate.

I CODICI DEL NUOVO DESIGN

Renault flotte aziendali concept Trezor

Trezor, coupé elettrica a due posti

Trezor, coupé elettrica a due posti, continua il corso del nuovo design, avviato nel 2010 con DeZir e incarnato da CLIO fin dal 2012. Questa concept car rappresenta, così, la maturità del design Renault che, dal 2014, è diventata la prima motivazione di acquisto di un veicolo del marchio in Europa. Trezor si caratterizza per elementi stilistici presenti su tutta la gamma: linee semplici, sensuali, frontale distintivo, firma luminosa a forma di “C”. Anche il design dell’abitacolo è caloroso, con il rosso come tinta prevalente. Coniugando artigianato e tecnologia, il cockpit preannuncia gli interni ancora più essenziali, raffinati e connessi dei futuri modelli Renault.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*