Renault al Salone di Ginevra con la nuova Kadjar

Presentata al Salone di Ginevra la nuova Renault Kadjar, crossover di segmento C. “Una macchina che ha tutti i vantaggi del fuoristrada e della berlina”, così la definisce Bernard Chrétien, direttore generale di Renault Italia. Arriverà sul mercato a giugno. Con Kadjar, la Casa francese allarga la sua offerta di crossover. L’ultima nata si posiziona tra la Captur e la Koléos, andando a sostenere le ambizioni di Renault su un segmento in piena espansione e che fa proseliti anche nel mondo fleet. Il nome è frutto di un gioco di parole tra Kad e Jar. Kad si ispira direttamente al mondo dei “quad”, Jar riprende le parole francesi “agile” e “jaillir”, sintesi perfetta di agilità e reattività. Il suono e la pronuncia del nome, poi, hanno un tocco esotico che invita all’avventura e alla scoperta di nuovi orizzonti.

VIDEO. INTERVISTA A BERNARD CHRETIEN, DIRETTORE GENERALE DI RENAULT ITALIA

IL LOOK – Con un design esterno fluido e atletico, Renault Kadjar offre una nuova visione del crossover. Al Salone di Ginevra si mostra con una sagoma compatta associata a un’altezza contenuta, frontale robusto, silhouette fluida e atletica. Gli interni si presentano accoglienti e raffinati, grazie alla qualità dei materiali e delle finiture. Connettività a bordo, con R-Link 2, e serenità al volante, grazie ai più recenti sistemi di assistenza alla guida. Renault Kadjar beneficia delle sinergie derivate dall’alleanza Renault-Nissan, perché nasce su una piattaforma condivisa dai due costruttori.

MOTORIZZAZIONI – Disponibile in versione 4×4 e 4×2, Renault Kadjar invita all’off road, pur restando estremamente maneggevole in città grazie alla sagoma compatta (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza). Equipaggiato con una gamma di motori Energy, la nuova crossover di segmento C della Casa transalpina unisce piacere di guida e bassi consumi. Tre le motorizzazioni disponibili (due diesel e una a benzina), tutte Euro6: 1.5 Energy dCi 110 (con cambio manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica EDC a 6 rapporti), 1.6 Energy dCi 130 (con cambio manuale a 6 rapporti) e 1.2 Energy TCe 130 (associato a una trasmissione manuale a 6 rapporti).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia