Grande, elettrico, personalizzabile: il nuovo Renault Master Z.E.

Ad affiancare i più piccoli più piccoli Kangoo Z.E. e ZOE Van è arrivato il nuovo Renault Master Z.E., il furgone elettrico grande con la più ampia gamma di versioni su misura per le più diverse esigenze professionali.

Si amplia la gamma dei veicoli commerciali elettrici con il nuovo Renault Master Z.E., ideale per il trasporto dell’ultimo miglio a zero emissioni.

NUOVO RENAULT MASTER Z.E.

I prezzi partono da 53.950€ (Iva esclusa) per le versioni Pianale Cabinato e da 56.150€ (Iva esclusa) per le versioni Furgone. Nel corso dell’anno la gamma si amplierà ulteriormente con le versioni Telaio Cabinato e un maggior carico utile (fino a 1.700 kg).

Leggi anche: Auto elettriche Renault: Twizy, Zoe e Kangoo Z.E., aspettando il Master Z.E.

FURGONE SU MISURA

Nuovo Master Z.E. è il furgone elettrico che offre la gamma più ampia del mercato. In particolare è a disposizione con:

  •  3 tipi di carrozzerie (Furgone, Pianale cabinato, e nel corso dell’anno anche Telaio cabinato);
  •  3 lunghezze (L1, L2, L3);
  •  2 altezze (H1, H2)
  •  una massa complessiva di 3,1 tonnellate (nei prossimi mesi anche di 3,5 tonnellate) fino a 1.700 kg di carico utile (prima della trasformazione)

Le versioni furgone propongono un volume utile da 8 a 13 metri cubi. Le versioni pianale cabinato e telaio cabinato rappresentano la base ideale per allestimenti anche in carrozzeria gran volume, per trasportare fino a 20 metri cubi.

AUTONOMIA DI 120 KM

Master Z.E. Offre un’autonomia reale di 120 km, adeguata all’attività di consegna giornaliera dell’ultimo miglio e ad altri utilizzi professionali in ambito urbano (traslochi, edilizia, cura del verde etc).

Il furgone è dotato della batteria agli ioni di litio “Z.E. 33” da 33 kWh, con gestione elettronica ottimizzata; adotta il motore elettrico R75 ad alta efficienza energetica con una potenza di 57 kW (equivalente a 76 cv).

IL NUOVO MASTER

Il nuovo Renault Master è stato introdotto sul mercato nel 2019, la versione elettrica introduce le stesse novità viste nei mesi scorsi sulle versioni termiche.

È più robusto grazie al frontale ridisegnato, all’interno propone una nuova plancia ridisegnata con ampi vani portaoggetti aperti o chiusi, inserti cromati e schermo del navigatore integrato nella parte centrale della plancia.

Il cockpit è stato ridisegnato con diverse soluzioni da ufficio mobile: dal ripiano estraibile “Easy Life” che offre uno spazio di lavoro supplementare al cassetto “Easy Life” da 10,5 litri, dal supporto tablet al caricatore smartphone wireless.

L’ELETTRICO RENAULT

Renault punta molto sull’elettrificazione dei suoi veicoli commerciali, in un’ottica di sviluppo urbano sostenibile. La gamma elettrica, oltre al furgone elettrico grande Master, include i più piccoli Kangoo Z.E. e ZOE Van, per venire incontro alle diverse esigenze della clientela, sia in termini di carico, sia di autonomia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia