Renault-Nissan: vendute 100mila auto elettriche

100.000 veicoli elettrici venduti, che hanno percorso circa 841 milioni di chilometri a zero emissioni. Questo l’importantissimo traguardo raggiunto da Renault e Nissan, che ha permesso di risparmiare ben 53 milioni di litri di petrolio ed evitato la dispersione in atmosfera di 124 milioni di chilogrammi di CO2.

Insieme Renault e Nissan hanno commercializzato più veicoli elettrici di tutte le altre grandi case automobilistiche messe insieme, un risultato che è stato sottolineato con legittimo orgoglio da Carlos Ghosn, Presidente e Direttore Generale dell’Alleanza Renault-Nissan.

“È cominciata l’era dell’auto elettrica di massa – ha dichiarato Ghosn -. Prevediamo un costante aumento della domanda, in parallelo allo sviluppo delle infrastrutture di ricarica, e riconfermiamo il nostro impegno a lungo termine a favore della tecnologia a zero emissioni”.

La vendita delle vetture elettriche dell’Alleanza è cominciata con una Nissan Leaf (anche il modello numero 100.000 è stato una Leaf); eletta auto dell’Anno nel Mondo 2011, Auto dell’Anno in Europa 2011 e Auto dell’Anno in Giappone 2011-2012. Quest’auto ha i propri principali mercati negli Stati Uniti (con 30.000 unità vendute), in Giappone (con 28.000 vetture commercializzate) e in Europa (dove la cifra dei veicoli venduti è pari a circa 12.000).

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia