Renault al Salone di Parigi 2018: Kadjar e Mégane R.S. Trophy

Nel suo stand al Salone di Parigi 2018 Renault si presenta con Kadjar e Mégane R.S. Trophy. Diversi i rinnovamenti, che non si limitano alla pura estetica ma offrono nuove motorizzazioni e dotazioni.

RENAULT AL SALONE DI PARIGI

RENAULT KADJAR

Renault presenta il Model Year 2019 di Kadjar, crossover di media gamma che ha debuttato nel 2015 a Ginevra . Le novità estetiche riguardano principalmente il frontale, con un nuova fanaleria a Led, le luci diurne con indicatori di direzione (anch’essi a Led) integrati e un rinnovamento della forma dei gruppi ottici posteriori. Altri aggiornamenti vengono rivolti alle finiture e i cerchi, che si arricchiscono con tre nuove proposte da 17”, 18” e 19”, unitamente a tre nuove tinte carrozzeria.

Renault Kadjar al Salone di Parigi 2018

All’interno, è adottato il nuovo schermo touch da 7” per il controllo delle funzionalità infotainment ed il sistema R-Link 2 compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto. Sono nuovi i pannelli porta con nuovi comandi alzavetro, le finiture e vani portaoggetti più grandi. I sedili ora dispongono di regolazioni della lunghezza della seduta, imbottitura in schiuma a doppia densità e supporti laterali più resistenti.

NUOVI MOTORI

Sotto il cofano, Renault Kadjar 2019 ha un motore 1.3 TCe a benzina, con filtro antiparticolato, su due livelli di potenza ed altrettante proposte di trasmissione: TCe 140 FAP a cambio manuale, TCe 140 FAP a cambio EDC, TCe 160 FAP a cambio manuale e TCe 160 FAP a cambio EDC.

Renault Kadjar interni al Salone di Parigi 2018

Relativamente alle versioni turbodiesel, Renault Kadjar 2019 rende disponibili sistemi di propulsione (Blue DCi) a loro volta aggiornati con il montaggio del sistema SCR di riduzione catalitica selettiva.

RENAULT MEGANE RS TROPHY

È la versione più estrema della Renault Megane RS, svelata allo scorso Salone di Francoforte del 2017. Renault Megane RS Trophy tocca i 100 km/h in soli 5,7 secondi.

Renault Mégane RS trophy al Salone di Parigi 2018

Tra le novità per questa versione, dal caratteristico colore giallo, il telaio irrigidito della versione Cup, un differenziale a slittamento limitato Torsen, sospensioni totalmente riviste, freni maggiorati Brembo, cerchi leggeri da 19 pollici montati su pneumatici Bridgestone ad alte prestazioni.

Renault Mégane RS Trophy con freni Brembo al Salone di Parigi 2018

Sono 300CV e 400Nm di coppia se abbinato al cambio manuale a sei velocità, o 420Nm quando viene configurata con il cambio automatico doppia frizione a sei velocità.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia