Renault al Salone di Francoforte 2017, tra futurismo e sportività

Renault al Salone di Francoforte 2017 ha svelato la nuova Renault Mégane R.S., terza generazione del suo modello iconico, ancora più potente, in arrivo a marzo 2018 negli showroom. Sotto i riflettori anche la nuova Dacia Duster, che si rinnova dopo sette anni di successi e oltre un milione di unità vendute.

Renault al Salone di Francoforte 2017 ha mostrato la nuova Mégane R.S.

Guardando al futuro, la visione della mobilità del Gruppo, con orizzonte 2030, è sintetizzata dal concept Renault Symbioz.

IL GRUPPO RENAULT AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

NUOVA RENAULT MÉGANE R.S.

Tinte inedite, carreggiate, paraurti e parafanghi allargati, design al servizio delle performance e tecnologie derivate dal mondo delle competizioni. Si presenta così la nuova Mégane R.S., spinta dal motore a quattro cilindri da 1,8 litri in grado di erogare 280 Cv (390 Nm di coppia massima).

La nuova Renault Mégane al Salone di Francoforte 2017

La nuova Mégane R.S. è dotata del sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, una prima mondiale nel segmento. Il risultato è un’eccezionale agilità nelle curve strette e una stabilità sorprendente nelle curve ad alta velocità. Già alla fine del 2018 è prevista una versione ancora più performante, Trophy, con un motore Energy TCe da 300 Cv.

Leggi anche: La gamma Business del marchio fracese

NUOVA DACIA DUSTER

L’icona della marca Dacia si rinnova confermando i suoi punti forti: abitabilità, comfort a bordo, praticità, capacità off road e un prezzo imbattibile. Nuovo design, nuovi equipaggiamenti e interni completamente ridisegnati. A bordo della nuova Dacia Duster migliorano anche il comfort e il piacere di guida.

Il Gruppo Renault al Salone di Francoforte 2017 ha presentato la nuova Dacia Duster

“La nuova Duster afferma la sua personalità di Suv con un design esterno robusto, interamente rinnovato. Gli interni inediti privilegiano il comfort, la qualità percepita e l’ergonomia. Nuove dotazioni come la Multiview Camera ne facilitano l’utilizzo 4X4. E, grazie a un prezzo sempre imbattibile, ha tutte le carte in regola per sedurre i clienti e continuare il successo della saga Duster”.
François Mariotte – Direttore commerciale Dacia

CONCEPT RENAULT SYMBIOZ

Symbioz è un veicolo autonomo, elettrico e connesso che interagisce con le abitazioni e le città, gli altri veicoli e le infrastrutture stradali. Una concept-car che svela nuove opportunità in termini di design, modi di vivere e utilizzo dell’energia, ispirata alla filosofia “Easy Life” del marchio francese. Una visione della mobilità all’orizzonte 2030.

Renault al Salone di Francoforte 2017 ha presentato il concept Symbioz

Symbioz è stato concepito con l’idea di garantire uno scambio di energia tra la casa e l’auto. I kWh sono gestiti da una rete intelligente condivisa tra il veicolo e l’abitazione, in un contesto pilotato da un’intelligenza artificiale che previene le necessità. Per esempio, è possibile programmare il sistema in modo da utilizzare l’energia immagazzinata nelle batterie del veicolo per azionare l’illuminazione, gli schermi o altre funzionalità dell’abitazione durante i picchi di consumo.

Approfondisci: Symbioz Concept, la casa su 4 ruote

Se manca l’elettricità, il sistema si adatta automaticamente e procede ad un trasferimento di energia. Symbioz entra in casa per diventare una stanza supplementare, sotto forma di spazio utile, modulare, mobile e connesso, ma rappresenta anche un’estensione della casa.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia