Renault al Salone di Ginevra 2019 con le nuove Clio e Twingo [LIVE]

Più infotainment, più Adas e tecnologia a bordo, rinnovamenti sia estetici sia nelle motorizzazioni. Clio e Twingo si presentano al Salone di Ginevra 2019 in una nuova veste e con molti più contenuti.

Renault al Salone di Ginevra 2019 porta le sue best seller completamente rinnovate. Da un lato la Clio, che arriva con la quinta generazione, dall’altro la “sorellina” Twingo, con un restyling di metà carriera.

RENAULT AL SALONE DI GINEVRA 2019

RENAULT CLIO

La nuova Clio è più compatta, più tecnologica e anche in versione ibrida. La quinta generazione di Renault Clio ha esordito al Salone di Ginevra 2019. Interni stravolti, più curati, ricercati e tecnologici.  Più larga di quasi 7 centimetri, aumenta lo spazio anche nel bagagliaio con ben 391 litri (+91 litri), gestiti su due livelli grazie alla presenza del doppio fondo, e possibilità di abbattere i sedili ottenendo un piano di carico perfettamente piatto.

renault-clio-salone-di-ginevra-2019

Negli interni si cerca maggiore qualità: le plastiche rigide sono state sostituite da materiali morbidi al tatto, rivestimenti e stile più curati. Nella segmento B francese debuttano nuovi Adas, principalemte il cruise control adattivo e il dispositivo per il mantenimento attivo della corsia.

interni-nuova-renault-clio

 La quinta generazione di Clio vede anche il battesimo dell’ibrido E-Tech di Renault, che andrà sul pianale CMF-B con un’architettura elettrica ed elettronica completamente nuova. Il maxi-piano “Drive the Future” prevede infatti lo sviluppo di una nuova linea di modelli elettrificati a partire da questa Renault Clio Ibrida.

RENAULT TWINGO

Anche la piccola Twingo si è presentata a Ginevra dopo un intenso restyling. La city-car Renault è stata aggiornata con luci diurne a Led che richiamano la Mégane e nuovi paraurti, dalla griglia ridimensionata e con due aperture laterali studiate per ottimizzare i flussi d’aria.

renaut-twingo-salone-ginevra-2019

I motori sono fra 5 e i 6 cavalli più potenti, incrementi ottenuti rispettivamente dal turbo benzina TCe 0.9 litri adesso a 95 cavalli e dal benzina aspirato SCe 1.0 portato a 75 cavalli. Il cambio a doppia frizione EDC è disponibile su Twingo TCe 95 cavalli.

Leggi anche: Renault Twingo restyling, nuovo look e motori più vivaci

Le possibilità di personalizzazione di Renault Twingo 2019 restano uno dei punti di forza della citycar. Si possono scegliere diversi Colour Pack, abbinati a grafiche sulla fiancata, cerchi in lega con diametro da 15 o 16 pollici. L’aggiornamento di metà carriera passa anche dagli interni, con diverse finiture e ottimizzazioni, ma soprattutto con una rinnovata offerta multimediale.

interni-nuova-renault-twingo

Easy Connect di Renault, già dall’allestimento base, propone un porta-smartphone e un’app da scaricare per ampliare le informazioni sul veicolo – contagiri digitale, assistente al consumo – e gestire libreria musicale, navigatore, telefono in vivavoce. Il sistema di infotainment completo è, invece, Renault Easy Link, con schermo da 7 pollici e protocolli Apple CarPlay e Android Auto.

Qui per saperne di più sui progetti di Renault per il 2019:

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia