Renault al Salone di Ginevra 2020: Clio ibrida, Twingo ZE e nuova Espace in vetrina

Al Salone di Ginevra 2020 Renault presenterà la nuova Clio ibrida. Probabile debutto anche per la Espace e la Twingo ZE. Possibili sorprese? La nuova Mégane e la nuova Captur ibrida plug-in che, insieme alla Clio, battezzerà la gamma E-Tech.

Tempo di rinnovamento per la gamma Renault al Salone di Ginevra 2020. Il marchio della Losanga presenterà in primis la nuova Renault Clio ibrida e, con ogni probabilità, la nuova Twingo ZE elettrica e la nuova Espace.

Nuova Renault Clio 2020

Altre novità annunciate per il 2020 sono la nuova Mégane, la nuova Talisman e la nuova Captur ibrida plug-in, che (anch’esse) potrebbero vedere la luce proprio in terra elvetica. Anche se siamo sicuri che Renault si terrà certamente qualche importante “colpo in canna” per il Salone di Parigi 2020. Fatta questa premessa, ecco una panoramica sulle novità del Motor Show.

Approfondisci: le novità del Salone di Ginevra 2020

RENAULT AL SALONE DI GINEVRA 2020

NUOVA RENAULT CLIO E-TECH

Dopo il primo assaggio della nuova Renault Clio, al Salone di Ginevra 2020 anteprima per la nuova Renault Clio E-Tech, ovvero l’attesissima versione ibrida, in arrivo sul mercato in primavera. Che battezzerà una vera e propria gamma nella gamma. Anche la Captur E-Tech ibrida plug-in, prima ibrida ricaricabile della marca, debutterà quest’anno.

nuova Renault Clio ibrida

La nuova Clio ibrida verrà proposta con un sistema benzina/elettrico, battezzato E-Tech. Motore benzina 1.6 litri, affiancato da due motori elettrici, un’innovativa trasmissione multimodale e una batteria da 1,2 kWh. Promette un risparmio di carburante fino al 40%, in confronto al motore convenzionale a benzina (nel ciclo urbano).

Leggi anche: la guida autonoma sulla nuova Clio

NUOVA RENAULT TWINGO ZE

La Casa francese stata una delle prime a puntare in maniera decisa sull’elettrico. Ora, forte del successo della Zoe (leggi la nostra prova della compatta a zero emissioni), Renault al Salone di Ginevra 2020 mette in vetrina la nuova Renault Twingo ZE. L’ufficialità non c’è ancora, ma la vettura è davvero in rampa di lancio.

nuova Renault Twingo ZE

Il look sarà quello della nuova Renault Twingo, presentata lo scorso anno con una calandra rinnovata, paraurti più puliti, posteriore ridisegnato e interni più tecnologici. Il motore elettrico sarà quello della “cugina” Smart EQ Forfour: potenza di 82 Cv e batteria da 17,6 kWh, per garantire un’autonomia di circa 150 km.

Leggi anche: più potenza per la nuova Zoe, ecco la nostra prova

NUOVA RENAULT ESPACE

Grande attesa anche per la nuova Renault Espace 2020, che dopo essere stata cinque anni fa un vero e proprio simbolo del nuovo corso della Losanga è pronta a debuttare al Salone di Ginevra. Le novità? L’inedito design C-Shape, che prende spunto dalle sorelle e ormai costituisce il family feeling della Losanga: nuovo paraurti e nuova griglia della calandra inferiore, mentre dietro un doppio scarico per esaltare la sportività del crossover. Inoltre, ovviamente, fari full Led.

Nuova Renault Espace 2020

Dentro, ci sarà un display verticale da 9,3 pollici, orientato al driver, che domina la plancia. Debutta il sistema di infotainment Easy Link, che offre collegamento Android Auto e Apple Car Play e i più moderni servizi di connettività.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra 2020, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia