Il Renault Trafic SpaceClass mette il business nel mirino

Arriva il Renault Trafic SpaceClass, che amplia la gamma della Losanga dedicata al trasporto passeggeri. Esclusività, comfort e funzionalità sono i punti di forza del nuovo modello, in grado di trasportare fino a otto persone a bordo.

Renault Trafic SpaceClass esterni

Disponibile in due lunghezze (L1 pari a 4999 mm ed L2 pari a 5399 mm), il Renault Trafic SpaceClass vanta dimensioni generose all’interno. Ampia l’apertura delle porte (con la funzionalità “easy-entry”, inoltre, si accede con facilità all’ultima fila di sedili).

Il bagagliaio è spazioso, con un volume che va da 550 dm3 a 1000 dm3 nel modello L1 e da 890 dm3 a 1800 dm3 nel modello L2. Abbassando tutti i sedili, poi, si può utilizzare uno spazio fino a un massimo di 6 m3 per la versione L2.

Approfondisci: Zoe Van, consegne in città a zero emissioni

LE CARATTERISTICHE DEL RENAULT TRAFIC SPACECLASS

Il nome rimanda all’ampio spazio disponibile e all’esclusività del modello, che si presenta come una business lounge. Design elegante, interni spaziosi e raffinati, vetri oscurati, il Renault Trafic SpaceClass è un vero e proprio ufficio viaggiante. Nel vano riservato ai passeggeri, infatti, è dotato di sedili o divanetti ergonomici con molteplici regolazioni (schienale, braccioli) per garantire il massimo comfort a bordo (è possibile regolare anche il climatizzatore, per una temperatura ideale). Con gli equipaggiamenti personalizzati, si possono avere pure 6 luci di lettura a Led, prese da 220V/300W e 12V.

Renault Trafic SpaceClass si presenta come una business lounge viaggiante

Nella configurazione “Signature” (a 7 posti), inoltre, il Trafic SpaceClass si trasforma in una sala riunioni in movimento, grazie al tavolino centrale scorrevole ed estraibile, le prese USB e le luci a Led di cortesia, a cui si aggiungono i vari vani portaoggetti e i sedili individuali girevoli.

Il Renault Trafic SpaceClass si rivolge soprattutto al settore business: servizi di trasporto passeggeri professionali e noleggio con conducente, strutture alberghiere e sportive, società di trasporti e agenzie turistiche. Ma c’è anche un 5% di privati.

L’OFFERTA

  • Motorizzazioni: Energy dCi 125 Twin Turbo S&S e Energy dCi 145 Twin Turbo S&S (entrambe con cambio manuale a sei marce, ma nel medio termine è prevista l’introduzione della trasmissione automatica)
  • Configurazioni: SpaceClass (da 2 a 8 posti) e Signature (7 posti con salottino)
  • Equipaggiamenti: sedili anteriori ergonomici riscaldabili in pelle, sistema multimediale R- Link Evolution (compatibile con Android Auto) o Media Nav Evolution accessibile mediante un display integrato da 7’’, climatizzatore automatico, retrocamera di parcheggio, due porte Usb, Bluetooth e MP3.
  • Prezzi: a partire da 39.900 euro per la versione L1 1.6 dCi Twin Turbo 125cv S&S E6 (Iva inclusa)

L'abitacolo del Renault Trafic SpaceClass

Leggi anche: Scopri la gamma Business per le aziende

MODULARITÀ

Con più di 50 configurazioni possibili da 2 a 8 posti, il Renault Trafic SpaceClass offre numerose possibilità di personalizzazione. All’inizio del 2018, poi, sarà disponibile anche la versione “Escapade” (da 2 a 7 posti), con sedili convertibili in posti letto lunghi fino a 1,90 metri (per ospitare due persone).

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia