Renault Z.E., un anno positivo per il centro prove

Oltre 21 mila prove di guida di veicoli elettrici e 50mila Km percorsi nel totale rispetto dell’ambiente. Questi sono i numeri registrati in poco più di un anno dal Centro Renault Z.E. di Boulogne-Billancourt, situato nell’isola di Seguin, dove chiunque lo desideri può testare e conoscere dal vivo la gamma di veicoli a zero emissioni della casa francese.

Accompagnati da un gruppo di esperti, i visitatori hanno l’opportunità di guidare queste vetture su una pista di 2 Km e di scoprire i servizi ad esse dedicate oltre alle infrastrutture di ricarica. Il Centro Renault è gratuito e mette a disposizione di chi lo visita quattro modelli di auto ecologiche: ZOE, Twizy, Kangoo Z.E. e Fluence Z.E..

Per Benoît Treilhou, Direttore del Centro Renault Z.E:“L’obiettivo del Centro Renault Z.E. era quello di creare un luogo inedito ed ospitale che potesse mettere insieme la scoperta formativa alla prova dei veicoli. E’ in tale contesto che proponiamo ai nostri visitatori di vivere un’esperienza unica”.

Tra i visitatori del centro non sono mancati volti noti, come Yann Arthus-Bertrand, Alain Prost e Sebastian Vettel, e anche numerosi istituzioni, come il Ministero delle Finanze, i responsabili del parco auto dello Stato e svariate amministrazioni locali.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia