28 Novembre 2018

Rental Hub: noleggio, broker e concessionari, tris vincente

Martedì 4 dicembre, a Milano, appuntamento con Rental Hub, un evento organizzato da BtheONE che rappresenta un momento di aggiornamento per tutto il settore, focalizzando l’attenzione di broker e concessionari sul noleggio a breve, medio e lungo termine.

Mancano poche giorni alla prima edizione di Rental Hub, evento sul noleggio unico nel suo genere nel panorama automotive italiano, ideato e organizzato da BtheONE. Il motore del programma si avvia il 4 dicembre all’Hotel Barcelò di Milano (via Stephenson, 55), con la prima sessione alle 9,30,

Rental Hub evento noleggio

Rental Hub si presenta come una giornata densa di incontri e aggiornamento, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dei broker e dei concessionari sul business del noleggio a breve, medio e lungo termine. Oltre 300 gli iscritti già confermati, con una platea che sarà formata dai principali dealer e broker italiani. In programma, fino alle 18,30, 10 workshop sui temi più caldi dell’attualità che ruota attorno al noleggio.

Guarda qui il programma completo.

COS’È RENTAL HUB

Fino ad oggi le tematiche portanti collegate al settore auto in Italia sono state la strategia di vendita del nuovo, l’aumento di redditività dell’usato e del post vendita, la digitalizzazione dei processi attraverso l’adozione di sistemi CRM e l’utilizzo di soluzioni BDC in-house o in outsourcing. 

Il tema del noleggio è passato più o meno in sordina, nonostante la quota di nuovi contratti sul totale delle immatricolazioni sia passata dallo 0,5% del 2013 a oltre il 5% del 2017 (numeri che emergono da una recente analisi del Centro Studi Fleet&Mobility).

Inoltre, analizzando gli ultimi dati relativi ai primi nove mesi dell’anno in corso, risalta un’indicazione ancora più marcata del fenomeno: la quota di mercato relativa al noleggio è cresciuta di 1,3 punti, arrivando a coprire complessivamente il 14,2% dell’immatricolato auto totale. Per questo è stato concepito Rental Hub.

Approfondisci: Blocco del traffico e guerra alle emissioni, la soluzione si chiama noleggio

LA GENESI

Oggi la partita si gioca sempre di più sul campo delle nuove forme di mobilità e quella del noleggio è senza dubbio la più concreta, redditizia e facilmente attivabile, grazie alla possibile e auspicabile sinergia tra dealer e broker, veri protagonisti di un mercato in costante crescita.

La conoscenza del settore, l’attenzione e la spinta innovativa verso nuove opportunità di business, hanno portato BtheONE a scommettere, fin da subito, sul mondo del noleggio a breve e lungo termine, con soluzioni integrate a disposizione tanto dei concessionari quanto dei broker. 

Fondamentale in tutto ciò, anche la partnership strategica tra la realtà veneziana che ha da poco festeggiato il suo primo anno di vita e Interlogica, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software ad alto contenuto tecnologico, che negli anni ha sviluppato prodotti all’avanguardia per i colossi italiani del noleggio.

I TEMI

Quello che andrà in scena a Milano, il 4 dicembre, sarà un evento che si pone come occasione di incontro e confronto, momento di aggiornamento per tutto il settore, contenitore per nuovi stimoli e soluzioni di mercato e luogo dove fare business in un contesto informale e facilitante.

Rental Hub concessionari noleggio a lungo termine

Rental Hub è la risposta alle esigenze di un mercato in fibrillazione e in rapida evoluzione, dove chi prima arriva meglio alloggia. Un pit-stop strategico per le industry ad esso collegate, i broker, l’ecosistema dei concessionari auto e i soggetti che da angolazioni differenti guardano con interesse al settore del noleggio auto ma non solo.

Tra le prime aziende a credere nel progetto c’è anche Fantic con la divisione FanticRent, consapevole che sono sempre di più i broker desiderosi di ampliare il portafoglio dei prodotti da offrire alla propria clientela. Ecco, quindi, che le bici elettriche (causa anche l’impegnativo prezzo di vendita) rientrano tra i prodotti di maggior interesse, diventando anche per i dealer un’interessante offerta di mobilità a breve raggio.

Bici elettriche ma anche barche a noleggio e camper, perché oggi non è tanto importante il possesso dello strumento di mobilità quanto la possibilità di poterlo utilizzare come e quando se ne ha la necessità.

All’interno del ricco programma che, sul palco delle due sale, vedrà alternarsi workshop, speaker di settore e voci trasversali, si affronteranno temi come la telematica e l’elettrificazione applicate al noleggio, l’apertura ancora più forte verso i privati, il noleggio per le flotte, nuove visioni di mercato e sinergie vantaggiose per dealer e broker.

Folto anche il parterre delle aziende presenti, che spazia tra i colossi del settore, finanziarie, agenzie digital e aziende di servizi. Le iscrizioni sono aperte: I posti, però, sono limitati.

IL WORKSHOP DI FLEET MAGAZINE E ANIASA

La nostra rivista e Aniasa animeranno un workshop sui numeri e sui trend principali del noleggio a lungo termine, che si terrà alle 16,50 nell’ambito di Rental Hub. Focus, in particolare, sul green e sulla telematica, due degli argomenti più caldi quando si parla di renting. 

Modera il giornalista di Fleet Magazine Luca Zucconi. Il workshop sarà introdotto dall’intervento di Pietro Teofilatto, direttore della sezione noleggio a lungo termine di Aniasa.

ALTRI EVENTI DI BTHEONE

Non solo Rental Hub. A chiudere un anno ricco di appuntamenti per BtheONE c’è anche il Digital Dealer Tour al fianco di Automobile.it con tre nuove date: Verona, Roma e Milano, e Degustazioni di Usato by Agos con l’appuntamento di Novara.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia