19 Maggio 2020

RentalHUB Digital Version: il 20 maggio in live streaming

In scena in live streaming, dalle 9 alle 17 del 20 maggio, RentalHUB Digital Version, il primo evento B2B del settore automotive, cui parteciperà anche la redazione di Fleet Magazine.

Mancano ormai meno di ventiquattr’ore al RentalHUB Digital Version, il primo evento B2B del settore automotive, in scena in live streaming il 20 maggio, con la partecipazione della redazione Fleet Magazine, media sponsor dell’iniziativa.

rentalhub-digital-versione-live-streaming-20-maggio

Mentre l’evento fisico slitta necessariamente nella seconda metà dell’anno (tra fine settembre e metà ottobre), la macchina organizzativa di questo format ormai consolidato ha deciso di lanciare un evento del tutto digitale, con un programma davvero ricco di contenuti.

RENTALHUB DIGITAL VERSION: IL 20 MAGGIO SULL’ARENA DIGITALE

Arrivato ormai alla terza edizione, RentalHUB è diventato uno degli appuntamenti imprescindibili per gli operatori del settore automotive che abbiano attenzione alla mobilità e noleggio e in un momento di forte incertezza come quello che stiamo vivendo, tutta la filiera ha bisogno di un supporto concreto per superare questo momento di crisi. L’evento interamente ideato e realizzato da BtheONE diventa digitale, dedicando la giornata del 20 maggio a una nutrita serie di webinar dedicati esclusivamente alla tematiche più attuali.

rentalhub-digital-version

 

L’emergenza, il lockdown e la conseguente crisi hanno avuto un effetto devastante sul settore automotive, che già non vantava buona salute. Il 2020 doveva essere l’anno della ripartenza e dell’elettrificazione, tutte cose che per il momento sono posticipate. Il mercato, che nelle previsioni antecedenti al Covid-19, stimava il raggiungimento dei 2 milioni di veicoli immatricolati, ad oggi invece si stima una soglia massima di 1.3 milioni (leggi anche: Mercato dell’auto, è crollo da lockdown). Servono misure e soluzioni concrete nell’immediato, per riuscire a sollevare il settore dell’auto e nella digital version di RentalHUB il tema più caldo sarà proprio la ripartenza e il futuro dell’intero mercato.

Approfondisci: Le soluzioni per la ripartenza del mercato

Il programma

L’evento digitale verrà trasmesso dalle 9:00 alle 17:00 e sono attesi circa 3.000 operatori del settore, per assistere ai numerosi speech e webinar. La registrazione all’evento è gratuita con il codice omaggio: RH2020OL-SPONSOR (ecco il link per iscriversi).

Il programma, ricco di webinar e speaker d’eccezione, si aprirà con l’intervento di Matteo Cimegotto (BtheOne Automotive), Fabio Uglietti (Quattroruote Professional) e Gianluca Di Loreto (Bain & Company), nello speech “Automotive nel Day After: nuovi schemi di gioco?”, dove verrà presentato in anteprima lo studio annuale di Bain sul settore automotive. A seguire poi verranno presentati scenari e soluzioni per superare il difficile momento che tutta l’economia sta vivendo, con particolare focus su concessionarie digital, e-commerce, lead genetarion, transizione energetica gestione usato e tantissimo altro. Trovano spazio anche speech motivazionali con la presenza di Sebastiano Zanolli e Matteo Tessarotto.

Il webinar a cura Fleet Magazine

A concludere RentalHUB Digital Version sarà la Redazione di Fleet Magazine che presenterà il webinar “Il punto di vista sul mercato di Unrae, Federauto e Aniasa”, moderato dai nostri giornalisti e con Antonio Cernicchiaro, Vice Direttore Generale Unrae, Adolfo De Stefano Cosentino, Federauto, e Giuseppe Benincasa, Direttore Generale Aniasa come ospiti.

rentalhub-digital-version-fleet-magazine-sponsor

Anche la Redazione di DealerLink sarà presente in questa giornata 100% digital e attraverso il webinar “Il futuro della mobilità secondo i Concessionari”, in cui si faranno analizzare i dati della survey “Concessionari, Mobilità e Telematica” a tre Dealer, Luca Villotta (De Bona Motors), Antonio Pappalardo (Gruppo Lombarda Motori), Pietro Maresca (Fiorentino&Maresca) che vi hanno partecipato, per capire cosa è cambiato dopo il Covid-19.

Leggi anche: Survey: emergenza Covid, cosa è successo nelle flotte?

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia