Partito “SEATseekingname” per trovare il nome del nuovo SUV

Un’iniziativa popolare per suggerire e votare il nome del nuovo SUV Seat, di taglia più grande rispetto all’Ateca, previsto in arrivo sul mercato a partire dal 2018.

La Casa di Martorell ha lanciato il suo “SEATseekingName”. I partecipanti avranno tempo sino al 22 giugno per presentare le proposte. A settembre saranno svelati i finalisti, mentre un mese più tardi – si parla entro il 15 di ottobre – si saprà chi sarà il vincitore assoluto.

#SEATSeekingName per trovare il nome del nuovo Suv Seat

Nonostante la portata internazionale del progetto, la condizione di base è che la scelta del nome per il nuovo Sport Utility Vehicle ricada su un toponimo legato alla geografia spagnola, come accaduto già per 13 modelli nel corso della storia del Marchio di proprietà di Volkswagen Group. Parliamo, a partire dal 1982, di Ronda, Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea.

Anche i due più recenti acquisti a listino, la già citata Ateca e l’Arona (attesa per la seconda metà del 2017) – corrispondono rispettivamente a un piccolo comune della comunità autonoma dell’Aragona e a una città delle Canarie.

I FINALISTI ANNUNCIATI AL SALONE DI FRANCOFORTE

Alla chiusura della fase di raccolta delle proposte, che saranno valutate in aggiunta con riguardo al rispetto dei valori del Marchio e alla facilità di pronuncia in tutte le lingue corrispondenti ai mercati in cui la casa costruttrice è presente, seguirà un momento che vedrà esperti del Brand e del naming, insieme con clienti in rappresentanza di vari paesi, riuniti in una serie di focus group e impegnati nella preselezione del materiale raccolto.

Leggi Anche: il nostro Dossier dedicato a Seat Ateca

Alcune tra le piazze commerciali coperte da SEAT saranno inoltre interessate da test che dovranno condurre all’individuazione di almeno tre nomi da ammettere alla fase finale.

L’annuncio delle proposte in rosa per il nuovo Suv Seat è programmato per il 12 settembre prossimo in corrispondenza del Salone dell’Automobile di Francoforte. Sino al 15 dello stesso mese saranno quindi aperte le votazioni.

IL NUOVO SUV SEAT FARÀ LA STORIA

Il Marchio di Martorell ha deciso di coinvolgere la propria clientela nella ricerca del nome per il suo nuovo sette-posti dopo aver ricevuto oltre 500 proposte da conterranei all’indomani dell’annuncio di un terzo modello da inserire nella sua neo-nata offerta di Sport Utility Vehicle.

offensiva Suv Seat Ateca

Si tratta di un’iniziativa inedita, che il Presidente di SEAT, Luca De Meo, ha voluto motivare così in sede di conferenza stampa, parlando di procedura ridefinita “per coinvolgere sia gli spagnoli, ma anche tutti i nostri fan nel mondo, dall’inizio alla fine del progetto” legato a un modello che il “numero uno” ha indicato come “chiamato a diventare l’emblema del Brand e a fare storia”.

Approfondisci: tutti i nuovi arrivi nella gamma del costruttore spagnolo

Gli internauti italiani potranno partecipare a “SEATseekingname” collegandosi al portale Internet dedicato o, in alternativa, al sito ufficiale della casa per il nostro Paese.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia