La mobilità aziendale ha trovato casa al Fleet Motor Day 2017

I riflettori si sono spenti, non così l’eco legata al Fleet Motor Day 2017, l’evento annuale dedicato ai gestori di flotte aziendali, promosso dalla nostra testata con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand e la partecipazione di ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici).

Un appuntamento che è partito con la serata di networking del 4 aprile scorso, che è stata anche l’occasione per applaudire ai 25 anni di TEXA. L’azienda con sede a Monastier di Treviso ha colto l’occasione di una celebrazione nella celebrazione, facendo intervenire al momento conviviale quattro hostess abbigliate per richiamare altrettanti calendari disegnati nel tempo appositamente per TEXA da Milo Manara.

Calendari Texa di Milo Manara festa

Il tempo di tagliare la torta realizzata per l’occasione, nonché di scambiare parole e opinioni con gli intervenuti alla serata, animata da un DJ set, ed è stato il momento di entrare nel vivo della manifestazione, con le attività organizzate nel corso dell’intera giornata del 5 aprile u.s. presso le strutture dell’Autodromo di Vallelunga.

AMPIA PARTECIPAZIONE ALLA PLENARIA

Un calendario dei lavori che ha convinto. I fleet/mobility manager che hanno aderito all’evento sono risultati 350, per un totale di 700 partecipanti.

31 i Marchi automobilistici che hanno portato il meglio dell’offerta rivolta al mondo della mobilità aziendale. Non sono mancate le anteprime nazionali, così come le iscrizioni ai test drive. Quelli effettuati sono stati oltre 1.500.

RIVIVI IL FLEET MOTOR DAY 2017 ATTRAVERSO LE IMMAGINI DEL NOSTRO VIDEO:

In apertura di giornata, nel corso dell’abituale sessione plenaria, sono stati presentati i risultati della survey “Noleggio&Qualità”, tesa a indagare il livello di gradimento relativamente ai fornitori di mezzi e servizi nel settore del noleggio a lungo termine.

I dati sono stati commentati da Riccardo Vitelli, Presidente dell’Osservatorio Top Thousand, e da Pietro Teofilatto, Direttore della sezione Nlt all’interno di ANIASA.

Aniasa Fleet Motor Day 2017

BRIVIDI E TANTA CURIOSITÀ IN PISTA

La parola è quindi passata al rombo dei motori, tra cui quelli che equipaggiano i modelli messi per la prima volta a disposizione dei fleet e mobility manager intervenuti a Vallelunga. Si tratta, lo ricordiamo, di Land Rover Discovery, Mercedes GLA, Toyota Prius Plug-in e Peugeot 5008. All’elenco va aggiunta Opel Insignia Grand Sport, proposta tuttavia in versione solo statica.

Oltre che dalla pista di alta velocità, i brividi maggiori sono arrivati dal tracciato off-road. Le immagini raccolte, meglio di qualsiasi commento, testimoniano il cimento a cui si sono sottoposti ben volentieri i gestori di flotte di aziende più o meno grandi, al fine anche di valutare il possibile inserimento del veicolo all’interno delle rispettive car policy/list.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia