Rolls-Royce Phantom 2018: design e interni della regina del lusso [FOTO]

Il Blog - Flotte che passione

di Marco Castelli, Marina Marzulli e Ottavia E. Molteni

Rolls-Royce Phantom 2018: la regina si rinnova [FOTO]


Rolls-Royce, brand di riferimento per le auto di lusso, ha ufficialmente presentato l’ottava generazione della Rolls-Royce Phantom che va a consolidare ancora di più il suo ruolo.

rolls-royce_phantom-2018

La nuova Rolls-Royce Phantom 2018 si presenta più rigida e più silenziosa, migliorando il comfort a bordo, grazie ai doppi finestrini da 6 millimetri, all’utilizzo di 130 kg di materiale isolante e ai pneumatici Silent-Seal, che riducono il rumore di rotolamento durante la marcia. Le 4 ruote sterzanti danno anch’esse il loro contributo al confort, oltre a migliorare l’agilità e la sicurezza.

LEGGI ANCHE: Noleggio auto di lusso con Chauffeur

La nuova Rolls-Royce Phantom 2018 monta l’ultima generazione di sospensioni pneumatiche auto-livellanti che si adeguando continuamente in risposta all’accelerazione di ruote e scocca, agli input del sistema sterzante e alle informazioni provenienti dalla videocamera.

Esternamente la nuova Phantom si presenta come un blocco unico in alluminio, la griglia centrale è più grande e più integrata. Sul frontale ai lati della griglia gruppi ottici rettangolari con fari a tecnologia laser circondati da un anello di luci diurne a LED che illuminano oltre i 600 metri.

ROLLS-ROYCE PHANTOM: INTERNAMENTE UNA GALLERIA D’ARTE

rolls-royce-phantom-interni

Internamente troviamo un ambiente unico completamente isolato dal mondo esterno e rifinito con materiali pregiati. I passeggeri posteriori possono contare su display dedicati a scomparsa, i sedili anteriori sono di nuova generazione e tutti i fortunati ospiti della Phantom possono godere di una riproduzione del cielo stellato grazie ad uno Starlight Headliner,di dimensioni estese.

rolls-royce-phantom-2018-plancia

La plancia, denominata “The Gallery”, è composta da schermi a colori TFT da 12,3” con illuminazione posteriore a LED e protetti da vetro temperato. Gli interni e la stessa plancia sono completamente personalizzabili grazie agli artigiani del reparto Bespoke.

Sotto il cofano della Rolls-Royce Phantom il cuore pulsante è un V12 biturbo da 6.75 litri in grado di erogare 543 Cv e 900 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione SAT dal cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*