Salone di Detroit 2017: luci puntate sull’alto di gamma

Locandina Salone di Detroit 2017

Le novità riguardano, per la maggior parte, la fascia premium delle car policy. D’altro canto, come in ogni Motor Show americano che si rispetti, l’alto di gamma non può non essere protagonista assoluto. Ieri il Salone di Detroit 2017 ha aperto i battenti, inaugurando così ufficialmente il nuovo anno delle quattro ruote. Due settimane (la kermesse si chiuderà il 22 gennaio) caratterizzate dai riflettori accesi sul futuro delle Case auto. Vediamo quali sono le principali anteprime, con un focus particolare, ovviamente, sulle flotte aziendali.

A TUTTO SUV AL SALONE DI DETROIT 2017

Abbiamo visto che i Suv sono stati i protagonisti assoluti del 2016. Ebbene, anche al Salone di Detroit 2017 questo dato di fatto rimane tale. In vetrina, infatti, un’ondata di crossover premium, con in prima fila i marchi tedeschi: dal concept dell’Audi Q8, alla Volkswagen Atlas, Suv XXL pensato in primis per il mercato d’oltreoceano, fino alla Volkswagen Tiguan Allspace, versione 7 posti del già noto modello germanico. Anche Infiniti si propone sempre più a gran voce al comparto delle flotte aziendali, con il concept della QX50.

APPROFONDISCI: Nuova QX50 Concept: Infiniti presenta il Suv del futuro

novità Salone di Detroit 2016 Concept Infiniti QX50
Il concept della nuova Infiniti QX50

UN FUTURO ELETTRICO, ESCLUSIVO E SPORTIVO

Come abbiamo già anticipato, poi, al Salone di Detroit 2017 Volkswagen presenta il secondo modello della famiglia I.D., passo fondamentale verso la creazione di una gamma al 100% elettrica. Esclusività, invece, è la parola d’ordine principale delle ammiraglie che debuttano oltreoceano: ci riferiamo, in particolare, alla nuova Mercedes Classe S Coupé Night Edition e alla nuova Lexus LS 2017. Anche BMW non sta certo a guardare, ed espone il restyling della Serie 6. Sempre il marchio tedesco allarga la sua gamma di sportive di lusso, con la nuova M550i xDrive, che si presenta con un biglietto da visita invidiabile: quello della Serie 5 stradale più veloce di sempre. Novità assoluta e sportiva, infine, anche per Kia, che lancia la nuova GT. Non solo razionalità dunque. Anche l’emozione sarà in primo piano durante questa edizione del Naias.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia