16 Gennaio 2018

Salone di Detroit 2018: il Gruppo FCA annuncia due nuovi Suv

Un Suv più grande della Alfa Romeo Stelvio e uno più piccolo della Maserati Levante: ad annunciarli è stato Sergio Marchionne, numero uno del Gruppo FCA, durante la conferenza stampa andata in scena in queste ore al Salone di Detroit 2018.

Sergio Marchionne Gruppo FCA

Marchionne ha mostrato inoltre grande soddisfazione per i risultati finanziari ottenuti da Fiat Chrysler Automobiles, sottolineando che tutti gli obiettivi per il 2017 sono stati raggiunti.

UN FUTURO A TUTTO SUV PER IL GRUPPO FCA

Di sicuro, il futuro del Gruppo FCA è rappresentato dai Suv, come dimostra il recente lancio di Alfa Romeo Stelvio. Marchionne ha evidenziato come due terzi del mercato americano sono occupati da questa categoria e “il trend è lo stesso in tutto il mondo”.

I progetti riguardano, nello specifico, Alfa Romeo e Maserati. Per quanto riguarda il primo brand, il numero uno di FCA ha confermato il lancio futuro di una Sport Utility più grande della Stelvio e per quel che concerne il secondo, ecco che arriverà il “fratellino” della Levante. Suv premium che andranno alla conquista anche e soprattutto delle flotte aziendali.

Per il resto, in Europa si continuerà a puntare quasi esclusivamente sulla famiglia della 500, un vero e proprio marchio a parte, l’unico brand Fiat che a detta del manager “funziona” realmente nel vecchio Continente.

Approfondisci: la nuova Jeep Cherokee e le altre novità della kermesse americana

I PROGETTI SULLA GUIDA AUTONOMA

Marchionne, durante l’incontro con i giornalisti, ha parlato anche di partnership con altri Costruttori per sviluppare i sistemi di guida autonoma. Per questo, il Gruppo FCA ha stretto un accordo con BMW, e lavorerà al fianco del Costruttore tedesco in vista della frontiera dell’autonomous driving.

L’obiettivo? Condividere gli ingenti costi della tecnologia per far sì che “il sistema economico diventi molto più efficiente”. Solo così si può andare incontro al futuro nella maniera giusta.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia