12 Gennaio 2021

Il Salone di Detroit 2021 è stato cancellato

Il Salone di Detroit 2021 è stato annullato: dopo l'iniziale decisione di spostare tutto a settembre, l'organizzazione ha deciso di cancellare e rimandare tutto al 2022. Ma a settembre vedremo, forse, il debutto del Motor Bella, un salone all'aperto di nuova concezione, ispirato al Salone di Torino - Parco Valentino.

Nel 2020 si rimandava tutto al 2021. Ma nel 2021 si deve, ancora, rimandare. Anche l’edizione 2021 del Salone di Detroit, al pari della precedente, è stata cancellata: gli organizzatori hanno deciso di annullare la nuova edizione, e di trasformarla – forse in estate – in un evento all’aperto, diverso da un tradizionale Motor Show.

il Salone di Detroit 2021 è stato cancellato

Leggi Anche: Facciamo il punto: come il Covid ridisegna il mercato automotive

IL SALONE DI DETROIT 2021 SI AGGIUNGE ALLA LISTA DI EVENTI CANCELLATI

Il NAIAS – North American International Auto Show – di Detroit è solo l’ennesimo evento che il COVID ha cancellato. 

La cancellazione del Naias si aggiunge a quella del Salone di Ginevra, con conseguente cambio della cerimonia di premiazione del Car Of The Year; e del Milano-Monza Motor Show, la cui prima edizione prevista nel 2020 è stata rimandata alla primavera-estate del 2021.

L'edizione 2021 del Salone di Detroit è stata spostata

Già nel 2020, infatti, si era deciso di spostare la manifestazione da gennaio a giugno, nell’ottica di creare un salone all’aperto direttamente nel centro di Detroit. Ma dal momento che, soprattutto negli States, la pandemia non ha allentato la presa, l’evento fu definitivamente cancellato. 

La nuova edizione ha conosciuto un destino uguale: se inizialmente avevano deciso di spostare tutto a settembre, la drammatica situazione dei contagi negli Stati Uniti ha fatto prendere la decisione di cancellare anche questa edizione.

Leggi Anche: Elettrificazione, il Covid non ha rallentato i progetti dei concessionari

NASCE IL MOTOR BELLA

L’organizzazione ha deciso, infatti, di puntare tutto su un nuovo format, chiamato Motor Bella, un nuovo evento programmato a Pontiac (sobborgo di Detroit), e previsto dal 21 al 26 settembre 2021. Motor Bella sarà tenuto al Concourse M1, una sorta di spazio dedicato ad appassionati di auto e dotato anche di pista di prova lunga 2,4 km.

Nasce il Motor Bella, al debutto a settembre 2021

Il nuovo evento permetterà, quindi, di organizzare attività in pista e presentazioni, più o meno come già avviene al Parco Valentino di Torino durante il Salone estivo della città sabauda. Oltre a questo, Motor Bella guarderà molto alla mobilità del futuro, e sarà distinto da un programma denso di eventi.

In origine, il Motor Bella avrebbe dovuto debuttare come evento “spin off” del Naias, ma data la situazione, è evidente che, dal prossimo settembre, sarà lui a ricoprire il ruolo da protagonista con, probabilmente, una celebrazione delle principali supercar italiane e britanniche.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia